NewsWednewsday #60 – Autumn is coming: le date delle premiere e nuovi progetti

Questa settimana per voi tutte le date delle premiere autunnali della ABC - e di Shondaland - più qualche novità da Netflix, una serie basata su un romanzo di Chuck Palahniuk e molto, molto altro!

Non facciamo in tempo a goderci l’estate, il mare, le ferie (ma chi, ma dove?) che i network più importanti scaldano i motori e presentano le date salienti dei rilasci del prossimo autunno. Se settimana scorsa vi abbiamo presentato le date delle premiere più importanti di Fox, NBC e The CW, ecco a voi oggi le date di ABC:

18 settembre Emmy Awards

20 settembre Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (quarta stagione)

21 settembre Speechless (un nuovo drama sulle storie di una famiglia e di un bambino che ha un bisogno di cure continue), Modern Family (ottava stagione) e Designated Survivor (un nuovo thriller che vede Kiefer Sutherland come protagonista)

22 settembre Grey’s Anatomy (tredicesima stagione), How To Get Away with Murder (terza stagione) e Notorius (una nuova serie sulla storia reale di un avvocato statunitense molto famoso che, tra gli altri, ha difeso Chris Brown dalle accuse mossegli da Rihanna)

25 settembre Quantico (seconda stagione) e Once Upon a Time (premiere sesta stagione dal titolo The Savior)

3 ottobre Conviction (series premiere)

11 ottobre American Housewife (series premiere)

Grande assente del prossimo autunno televisivo sarà Scandal, che tornerà nel midseason (a causa della gravidanza di Kerry Washington) insieme alla ennesima nuova produzione di Shonda Rhimes, Still Star-Crossed, un sequel di Romeo e Giulietta (sento già Shakespeare rivoltarsi nella tomba).

Wednewsday 60 Friends

Se come noi siete impazienti di passare le vostre serate autunnali sul vostro divano a fare indigestione di serie tv, potete ingannare l’attesa con il bingewatching di due grandi serie che hanno fatto la storia televisiva: dal 1° luglio, infatti, saranno disponibili su Netflix tutti gli episodi di Friends e di Una Mamma Per Amica, in vista delle puntate inedite di quest’ultima che verranno rilasciate sempre da Netflix entro la fine di quest’anno.

Wednewsday 60 Mr Robot

Nuovi episodi sono in arrivo anche per Mr. Robot: la serie di USA Network debutterà il prossimo 13 luglio con la seconda stagione, dopo una prima acclamata alla grande da pubblico e critica. Fortunatamente, gli episodi non saranno più dieci: il network ha richiesto infatti altri due episodi, per un totale di dodici, nella speranza di ottenere nuovamente i successi dello scorso anno.

Qualche speranza di vedere la propria serie preferita tornare sul piccolo schermo possono averla anche i fan di Hannibal: la serie cancellata da NBC, dice il creatore Bryan Fuller, potrebbe proseguire su un altro emittente o su una diversa piattaforma (si era pensato a Netflix, in un primo momento) a partire da agosto 2017, data di scadenza dei diritti di streaming attualmente detenuti da Amazon. La speranza, si sa, è l’ultima a morire.

Slack for iOS Upload-4

Il progetto è ancora poco definito, ma lo sceneggiatore di Fight Club Jim Uhls ha annunciato di essere all’opera con l’adattamento televisivo di Survivor, anch’esso un romanzo di Chuck Palahniuk. Come è noto ai più, i romanzi di Palahniuk si sono sempre contraddistinti per essere crudi e al di sopra delle righe, quindi, se tanto ci dà tanto, nemmeno questa nuova serie sarà da meno.

Per nuove serie che arrivano, altre invece ci abbandonano: HBO ha annunciato la cancellazione di Vinyl, ritrattando il rinnovo che era stato confermato a febbraio. A quanto pare, Martin Scorsese e Mick Jagger avranno diverso tempo libero e potranno godersi un’estate libera di impegni come noi comuni mortali.