NewsWednewsday #59 – Addio, Penny Dreadful! (E altre notizie più allegre)

Purtroppo il Wednewsday di questa settimana si apre con la cancellazione inaspettata di Penny Dreadful, ma per fortuna ci sono tante serie nuove in arrivo che soddisferanno tutti i gusti dei telespettatori e un sacco di date per le premiére autunnali di The CW, FOX ed NBC.

Delle tante notizie fresche e succose che come ogni mercoledì vi proponiamo puntualmente, questa settimana nessuna ha la massima priorità quanto quella riguardante la cancellazione di Penny Dreadful. Si, avete sentito bene, la serie tv in puro stile gotico targata Showtime e diretta da John Logan, ha raggiunto il capolinea.

Gli appassionati della serie con protagonista la bella e talentuosa Eva Green, si stanno già strappando i capelli da ieri, giorno in cui è stato messo in onda l’ultimo episodio (qui la nostra recensione del series finale). I fan più  accaniti di Penny Dreadful sono rimasti completamente storditi e spiazzati da questa notizia, ma nell’intervista rilasciata dallo stesso John Logan e dal direttore di Showtime David Nevins, capiamo come in realtà il progetto di terminare la serie alla fine del terzo capitolo, sia maturata già da due anni, più o meno in contemporanea alla metà della seconda stagione. Ci lascia così un pezzo breve ma importante della serialità televisiva degli ultimi anni che non mancherà solo agli appassionati ma anche all’attrice protagonista Eva Green che reputa Vanessa Ives un personaggio bello e profondo, duro da lasciarsi alle spalle.

 Fonte

Per una serie che se ne va ce ne sono però molte altre in arrivo, e soddisferanno certamente i gusti più disparati dei telespettatori!

Amanti del western e del sci-fi riunitevi! Ad Ottobre debutterà una nuova serie targata HBO in grado di amalgamare questi due generi così diversi tra loro. Si tratta di Westworld, una nuova idea ispirata al romanzo di Michael Critchton e con tanti attori protagonisti tra cui il mostro sacro del grande schermo Anthony Hopkins, che interpreterà il brillante, visionario ma taciturno Dottor Ford, ma anche altri interpreti di una certa fama come Ed Harris ed Evan Rachel Wood.

Se siete invece degli appassionati seriali in cerca di toni un po’ più cupi e horror, forse “L’esorcista” è la serie che fa per voi. Come si dedurrà dal titolo stesso, questo nuovo programma della Fox si ispira all’omonimo film del 1973 ma trarrà spunto anche da storie più moderne e soprattutto dai casi più noti degli esorcismi americani che daranno un tono sicuramente più realistico alla serie.

Se siete alla ricerca di qualcosa di più allegro, ecco in arrivo una nuova sit-com partorita dalla mente dell’attore comico Louis C.K (Louie,Horace and Pete). Better Things sarà una serie della FX di stampo semi-autobiografico che si ispirerà alla vita della protagonista, l’attrice Pamela Adlon che ha altresì collaborato per la realizzazione del progetto insieme a Louis C.K. e allo sceneggiatore della sit-com Louie.

Fonte

wednewsday#59

Le novità non sono finite qui perchè i fan del grandissimo ed inimitabile re del pop Michael Jackson, avranno la possibilità di ammirare una nuova serie incentrata sugli ultimi giorni di vita del leggendario artista. E’ un progetto ancora in via di sviluppo in quanto non si conoscono ancora i nomi che faranno parte del cast, ma si sa che questa nuova serie prenderà ispirazione dal libro di Tavis Smiley intitolato “Before You Judge Me: The Triumph and Tragedy of Michael Jackson”.

Fonte

wednewsday#59

Ottime novità per quanto riguarda invece gli ascolti della serie tutta al femminile Orange is The New Black, che ha registrato sul network uno degli indici più alti di ascolto in merito alle serie originali. Sommando i rewatching con gli ottimi risultati della quarta stagione uscita da poco (qui la nostra recensione della premiere), un sondaggio ha evidenziato quanto sia corposo l’indice di gradimento della serie, che è stata difatti rinnovata per altre 3 stagioni.

Ottime notizie soprattutto per una delle protagoniste della serie, Laverne Cox, che sarà l’assoluta stella della versione televisiva del noto e controverso musical anni ’70 The Rocky Horror Picture Show. Questo sarà una novità targata Fox dove ritroveremo il protagonista originale Tim Curry come voce narrante dello show.

https://www.youtube.com/watch?v=outmDIi29Bo

Riprendendo il discorso dei rinnovi, gli appassionati di Orphan Black possono stare tranquilli perchè la serie con protagonista la poliedrica Tatiana Maslany, verrà rinnovata per una quinta stagione, che sarà tuttavia quella conclusiva.

Per chiudere invece tutte le questioni della serie HBO Looking, andrà in onda sullo stesso network un film conclusivo che tirerà le somme di tutto ciò che era rimasto in sospeso alla fine della seconda stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=eKKXaX–ifI

Non ci si può certo esimere dal citare anche l’acclamatissimo Game of Thrones che anche quest’anno ha registrato per la nona puntata un indice spropositato di ascolti. Battle of the Bastards ha infatti causato il crash momentaneo della piattaforma streaming della HBO, che trasmetterà settimana prossima la decima e ultima puntata della sesta stagione.

Quest’ultimo episodio, del quale non verranno rilasciate sinossi, risulterà essere il più lungo di tutta la serie e già dal trailer si può notare quanta carne al fuoco verrà messa in questi 70 minuti. Nonostante manchi ancora l’ultimo e importante tassello, il network sta già sondando il terreno per i casting dei nuovi personaggi della settima stagione, quindi se volete candidarvi affrettatevi!

Fonte

Infine, qui di seguito ecco tutte le premiére già programmate per il prossimo autunno per quanto riguarda Fox, NBC e CW!

FOX

  • Lunedì 19 settembre Gotham e Lucifer
  • Martedì 20 settembre Brooklin Nine-Nine, New Girl e Sream Queens
  • Mercoledì 21 settembre  Lethal Weapon e Empire
  • Giovedì 22 settembre Rosewood e Pitch
  • Venerdì 23 settembre Hell’s Kitchen The Exorcist
  • Domenica 25 settembre Bob’s Burgers,The Simpsons, Son of Zorn, Family Guy e The Last Man on Earth

NBC

  • Mercoledì 14 settembre Blindspot
  • Lunedì 19 settembre  The Voice e The Good Place
  • Martedì 20 settembre The Voice e This Is Us
  • Mercoledì 21 settembre Blindspot (cambio di giorno), Law & Oder: SVU e Chicago P.D.
  • Giovedì 22 settembre  Superstore, The Good Place (cambio di giorno), Chicago Med e The Blacklist
  • Venerdì 23 settembre  Caught on Camera With Nick Cannon e Dateline NBC
  • Lunedì 3 ottobre Timeless
  • Martedì 11 ottobre Thie is us e Chicago on Fire

The CW

  • Martedì 4 ottobre The Flash e No Tomorrow
  • Mercoledì 5 ottobre Arrow e Frequency
  • Lunedì 10 ottobre Supergirl
  • Giovedì 13 ottobre Legends of tomorrow e Supernatural
  • Lunedì 17 ottobre Jane The Virgin
  • Venerdì 21 ottobre The Vampire Diaries e Crazy Ex-Girlfriend