NewsWednewsday #57 – Superman, rinnovi, casting e molto altro

Nel Wednewsday di questa settimana, diverse anticipazioni sulle prossime stagioni delle vostre serie preferite, da Outlander a Supergirl passando per Quantico e l'immancabile Game of Thrones!

Ritorna, puntuale come sempre, il nostro Wednewsday: l’appuntamento settimanale con le news dal mondo delle serie tv.

wednewsday

La prima news di questa settimana riguarda il mondo dei supereroi. Warner Bros. Television e The CW hanno infatti annunciato che Superman farà la sua attesa apparizione nei primi due episodi della seconda stagione di Supergirl. La serie, andata in onda fino ad ora sulla CBS, ha sempre tirato in ballo il famoso supereroe in diversi modi: nominandolo spesso, facendolo interagire virtualmente con la protagonista (tramite Whatsapp!) e mostrandocelo addirittura in controluce. Nessuna notizia sull’identità dell’attore che ricoprirà un ruolo così importante – sappiamo di sicuro che non saranno né Henry Cavill, Superman cinematografico, né Tom Welling, il Clark Kent di Smallville – ma i casting sono appena iniziati. Non ci resta che aspettare.

[fonte]

 

wednewsday

Notizia tanto esplosiva quanto inaspettata per tutti i fan di Shameless: Gennaio, quest’anno, arriva in anticipo!

È la stessa pagina Facebook della serie ad annunciare che la settima stagione di Shameless, per la prima volta dalla messa in onda della serie, debutterà in autunno e più precisamente il 2 ottobre. Questa scelta vorrà forse dire che la durata della serie sarà diversa?

wednewsday

Segnaliamo in tema di rinnovi due importanti notizie:

  • Outlander è stato rinnovato per una terza ed una quarta stagione. Come sappiamo, la serie si basa sui romanzi di Diana Gabaldon. La terza e la quarta stagione saranno rispettivamente l’adattamento di “Voyager” e “Drums of Autumn
  • Marseille, la serie francese in onda su Netflix e che è divenuta un vero e proprio successo globale, è stata rinnovata per una seconda stagione.
[fonte] [fonte]

 

wednewsday

Ottime notizie per i fan di Quantico: Rusell Tovey, già visto in Looking e Doctor Who, sarà un regular nella seconda stagione della serie. L’attore interpreterà il ruolo di Harry Doyle, un personaggio tanto misterioso quanto problematico. Sarà forse lui al centro del mistero della seconda stagione?

[fonte]

 

wednewsday

La sesta stagione di Game of Thrones non è ancora giunta al termine, ma le voci riguardanti le prossime annate della serie sono già iniziate. Jack Bender, già alla regia di alcuni episodi tanto in Game of Thrones quanto in serie come Lost e I Soprano, ha infatti rivelato che la settima stagione della serie sarà più breve delle altre e che conterrà un massimo di sette episodi. La scelta, per quanto drammatica possa essere per i fan della serie, è piuttosto coerente con ciò che avevano rivelato in precedenza i due showrunner David Benioff e DB Weiss. I due avevano infatti annunciato di stare per addentrarsi nella parte finale della storia.

[fonte]

 

wednewsday

Nessuna notizia entusiasmante sul fronte Twin Peaks. David Nevins, presidente di Showtime, ha semplicemente rivelato che la nuova stagione della serie andrà molto probabilmente in onda nel secondo trimestre del 2017. La cosa metterebbe in diretta competizione Twin Peaks e Game of Thrones, prodotti di due reti cable. Che la battaglia abbia inizio.

[fonte]

 

Vi lasciamo con nuovo promo della sesta stagione di Suits e vi diamo appuntamento a mercoledì prossimo!