NewsWednewsday #55 – L’invasione dei supereroi e i nuovi arrivi

Questa settimana nel nostro Wednewsday tante news dal mondo dei supereroi con Netflix in prima fila, un'occhiata alle serie tv in arrivo il prossimo anno, qualche teaser, trailer e nuove foto promozionali.

Ed anche questo mercoledì, puntuali, arrivano le news su SerialFreaks! Accantonati gli Upfronts 2016/2017 (che abbiamo valutato per voi qui) è tempo di concentrarci sulle serie in corso, le idee per il futuro e i nuovi volti della stagione in arrivo.

Fargo Ewan McGregor News

Ewan McGregor sarà il protagonista della terza stagione di Fargo, l’eclettico attore scozzese interpreterà i due fratelli Emmit e Ray Stussy. Il primo è un uomo affascinante, padre di famiglia e imprenditore di succeso; il secondo invece è fisicamente appesantito e con un lavoro non brillante, convinto che le proprie sfortune siano da imputare al fratello maggiore.
Le riprese cominceranno a fine anno con l’approdo previsto su FX per il 2017.
[fonte]

Protagonista di Stranger Things (a cui abbiamo dedicato la copertina), invece, è l’ennesimo volto rubato dal piccolo schermo al mondo cinematografico: Winona Ryder. La serie, ambientata negli anni ’80, debutterà a Luglio in anteprima su Netflix e seguirà le vicende di Joyce Byers, una madre alla ricerca del figlio scomparso che si ritroverà a farei i conti con progetti governativi segreti e poteri sovrannaturali. Qui tutte le foto promozionali.

Non finiscono qui le novità in casa Netflix: il colosso dello streaming americano non sembra voler fermare il proprio sodalizio con la Marvel. Dopo l’annuncio della rinuncia della ABC ad Agent Carter, Netflix sembra interessato a raccogliere la staffetta e portare la terza stagione sulla propria piattaforma. [fonte] Oltre alle avventure di Peggy Carter sul tavolo delle trattative ci sarebbero altri 3 personaggi in fila per essere trasposti sul piccolo schermo: Blade, Ghost Rider e Moon Knight.
Non passa settimana senza che qualche studio annunci la lavorazione di una serie tv sui supereroi, confermando il trend del momento, evidentemente capaci di macinare risultati non indifferenti. E se vi state chiedendo “Ma non sarà un po’ troppo?” la risposta ce la da la CW.

cw-crossover-174888

Durante l’appuntamento per gli Upfronts, il boss della CW Mark Pedowitz ha annunciato che per la prossima stagione ci aspettarà un crossover decisamente speciale: Flash, Supergirl, Arrow e Legends of Tomorrow insieme in un episodio evento. Non ci è dato sapere ancora le dinamiche che permetteranno ai team di Rip Hunter, Ollie, Barry e Kara di intrecciarsi in una sola trama e forse non vogliamo nemmeno saperlo.

La CBS, dopo aver magnanimamente donato la stessa Supergirl alla CW, si concentra sui contenuti della sua nuova piattaforma digitale All Access rivelando un’ottima notizia per i fan di The Good Wife: nel 2017 ci attenderà difatti uno spin-off  con protagonisti Diane Lockhart (interpretata da Christine Baranski) e la nuova aggiunta Lucca Quinn (Cush Jumbo). I creatori Robert e Michelle King scriveranno a due mani il primo episodio, ma non hanno intenzione di fare da showrunner per l’intera serie. [fonte]

La strategia di CBS All Access sembra puntare molto in alto, con prodotti originali e di alta qualità, avvalendosi di nomi che nel panorama televisivo sono sinonimo di sicurezza.
È il caso di Star Trek, che farà il debutto sulla piattaforma digitale a Gennaio del prossimo anno.

https://www.youtube.com/watch?v=xXpPweAooeE&feature=youtu.be

Durante gli Upfront è stato presentato il nuovo logo e un brevissimo teaser che sembra presentare uno Star Trek totalmente rinnovato.
Al produttore esecutivo Alex Kurtzman (Fringe, Limitless) si accosterà alla sceneggiatura Bryan Fuller che tornerà dopo anni a lavorare sulla saga di Gene Roddenberry. La serie promette di non essere un reboot ma piuttosto un vero e proprio prosieguo in cui esploreremo nuovi mondi e nuove atmosfere.

Se si parla di cult non possiamo non citare il nuovo trailer rilasciato dalla Fox per il The Rocky Horror Picture Show:

https://www.youtube.com/watch?v=outmDIi29Bo

Per il remake televisivo del noto musical avremo Laverne Cox nei panni del Dottor Frank-N-Furter, Victoria Justice e Ryan McCartan nel ruolo dei fidanzatini Janet e Brad; nel ruolo dei due fratelli Magenta e Riff Raff invece troveremo Christina Milian e Reeve Carney. Nel ruolo che fu di Meatloaf invece avremo Adam Lambert che sarà Eddie.
Del vecchio cast “solo” Tim Curry che prenderà il posto della voce narrante.

Chiudiamo in dolcezza con una chicca sull’attesissimo seguito di Una mamma per amica. Netflix ha finalmente annunciato il titolo ufficiale che sarà “Gilmore Girls: A Year In The Life”,  ad accompagnare la notizia anche una nuovissima foto promozionale:

Gilmore Girls Revival poster

Gli episodi, scritti e diretti da Amy e Daniel Palladino, dalla durata di 90 minuti, saranno quattro ed ognuno ricoprirà una stagione dell’anno: Winter, Spring, Summer e Fall. [fonte] Ancora incerta la modalità di distribuzione anche se la Palladino ha espresso la sua preferenza per il classico “episodio settimanale” per evitare che il bingewatch rovini la sorpresa a qualcuno.

SerialFreaks vi rinnova l’appuntamento con il Wednewsday per mercoledì prossimo per restare aggiornati sulle vostre serie tv preferite!