NewsWednewsday #52 – Marvel’s The Punisher, Gomorra e serie in arrivo

Mercoledì di news interessanti su SerialFreaks. Netflix sigla l'accordo per The Punisher, nuove foto del backstage di Sense8 e le nuove stagioni in arrivo, tra cui - per stare in terra nostrana - l'attesissima seconda stagione di Gomorra.

Il Mercoledì è sinonimo di news qui su SerialFreaks e come ogni settimana per voi le novità più interessanti del panorama televisivo.

Le voci di un possibile spin-off di Daredevil si rincorrevano dalla scorsa estate ma solo questa settimana è arrivata la conferma ufficiale: Netflix produrrà Marvel’s The Punisher.
Dopo il successo ottenuto con le sue apparizioni nella seconda stagione di Daredevil, Jon Bernthal tornerà ad indossare i panni del veterano Frank Castle. A guidare il progetto lo showrunner Steve Lightfoot (già autore di punta per Hannibal) a cui sono stati commissionati 13 episodi in cui esplorare la vita e le vicissitudini dell’antieroe di Hell’s Kitchen. [fonte]

Marvel's The Punisher

Se siete fan della versione del Punitore della combo Dillon e Ennis non potrete perdervi Preacher, la serie AMC ispirata ai fumetti dei due artisti. La serie, caratterizzata da uno humor piuttosto dark, ripercorrerà il viaggio attraverso gli Stati Uniti del reverendo Jesse Custer, alla ricerca – letterale – di Dio. Ad accompagnarlo l’ex ragazza Tulip O’Hare e Cassidy, un vampiro irlandese decisamente particolare.

News interessanti anche per gli amanti del fantasy, la vedova di Robert Jordan ha annunciato con una nota su Google+ che la saga The Wheel of Time sarà adattata per il piccolo schermo: la notizia non è ancora totalmente ufficiale ma sembra quasi certo che una grande casa di produzione abbia preso le redini del progetto.
Dopo il pasticcio dell’anno scorso con Winter Dragon – un pilot/movie fatto in sordina per mantenere i diritti d’autore – la questione sembra risolta e i fan potranno avere finalmente una serie con tutti i crismi. [fonte]

sense8 season 2

Settimane difficili invece per i fan di Sense8, dopo la notizia dell’abbandono di Aml Ameen – il Capheus della prima stagione – recentemente, su Twitter, Jamie Clayton ha lasciato intuire che la seconda stagione non verrà rilasciata prima dell’inizio del 2017, previo però uno speciale natalizio.
La lunga attesa è addolcita da un post su Tumblr dedicato ai fan da Lana Wachowski, una sorta di making of della seconda stagione con numerose immagini esclusive e backstage.

It was while shooting the Big Cluster Birthday Bash, we wished there was a way for our fans to experience… What we experience while making this show…

Qui tutte le immagini!

È quasi terminata invece l’attesa per Wayward Pines: la serie ripartirà su Fox (e su SerialFreaks!) il 25 Maggio e nel frattempo EW ci regala una gallery interessante con le prime immagini ufficiali del nuovo cast. A prendere il posto di Matt Dillon ci penserà Jason Patric nei panni del protagonista, il dottor Theo Yedlin.
[fonte]

wayward pines season 2

Per concludere, torniamo in Italia. Il 10 Maggio, infatti, prenderà il via su Sky Atlantic la seconda stagione di Gomorra: dopo due anni di attesa tornano le storie criminali ispirate all’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Alla direzione artistica torna Stefano Sollima, riprendendo l’imminente lotta di potere per rovesciare i boss in carica: i Savastano.
Il trailer ufficiale promette 12 episodi carichi di tensione, violenza e una deadline che fa venire i  brividi:

L’ora del giudizio è arrivata

Noi di SerialFreaks saremo presenti alla conferenza stampa di presentazione di questa seconda stagione, e ve ne renderemo conto sui nostri canali social (Facebook e Twitter) e nel prossimo numero del Wednewsday: continuate a seguirci!