NewsWednewsday #45 – News dal Futuro

Il mondo delle serie TV si sa, non sta mai fermo e sono numerosissime le news che arrivano da oltreoceano e questa settimana diamo uno sguardo al futuro seriale prossimo ma anche a quello a più lungo termine… Ma prima di tutto le novità che ci riguardano in prima persona: dalla prossima settimana infatti potrete […]

Il mondo delle serie TV si sa, non sta mai fermo e sono numerosissime le news che arrivano da oltreoceano e questa settimana diamo uno sguardo al futuro seriale prossimo ma anche a quello a più lungo termine… Ma prima di tutto le novità che ci riguardano in prima persona: dalla prossima settimana infatti potrete usufruire di un SerialFreaks tutto nuovo, non solo nel restyling del logo e della grafica della home page (veramente bellissima!), ma anche tante novità in ambito social e un nuovo sistema di votazione che permetterà a voi di assegnare gli ambiti Porcamiseria ad ogni episodio, perché tutti insieme siamo SerialFreaks.

Ma torniamo a noi: a pochi mesi dalla fine della regular season i vari network iniziano a pronunciarsi sul destino delle proprie serie, permettendoci di tirare un respiro di sollievo o viceversa disperarci per la chiusura di una serie TV che amiamo particolarmente. Questa settimana – un po’ a sorpresa – a pronunciarsi sono la AMC, che conferma Better Call Saul – serie di recente approdata sulle nostre pagine – la CW che rinnova in blocco TUTTE le sue serie TV!! A Settembre ritroveremo dunque le nostre Arrow, The Flash, DC’s Legends of Tomorrow,  Supernatural, The 100The Vampire Diaries, The Originals, ma anche Crazy Ex-Girlfriend, Jane the Virgin, Reign e iZombie.

Conferme anche in casa Fox che rinnova Outcast per una seconda stagione quando non è ancora data in onda nemmeno la prima (debutto fissato per il 3 Giugno). Che si riveli una mossa troppo azzardata?

Wednewsday #44

Gli appassionati del genere supereroi sono stati dunque accontentati ed è definitivo quindi il ritorno di tutto il blocco DC (includendo anche Supergirl già rinnovata). Sul fronte Marvel nessuna novità eccetto qualche dettaglio in più sulle due serie ancora inedite di casa Netflix: Luke Cage e Iron Fist.

Luke Cage inizierà ufficialmente il 30 Settembre e sembra che ripartirà da sei mesi dopo i fatti di Jessica Jones. Confermati ovviamente il protagonista Mike Colter e la presenza di Rosario Dawson nei panni di Claire Temple. Il resto del cast vedrà invece, tra gli altri, anche Sonia Braga nei panni di Soledad Temple, madre di Claire. Iron Fist dovrebbe arrivare invece nel 2017.

Dando un’occhiata al futuro prossimo invece, diversi i trailer circolati in Rete in questi giorni: Fear The Walking Dead (stagione 2), Orphan Black (stagione 4), The Unbreakable Kimmy Schmidt (stagione 2) e – ovviamente – lo stupendo promo definitivo della seconda stagione di Daredevil!

https://www.youtube.com/watch?v=FuMeoSClmcc

Chiudiamo l’appuntamento settimanale infine con una news che ci fa quantomeno sorridere. TVGuide riporta infatti le parole di Javier Grillo-Marxuach, secondo cui Xena sarà dichiaratamente gay nel reboot made in NBC, che a quanto pare si farà, anche se non si sa ancora nulla sulle tempistiche. Sarà interessante capire come questo potrà influenzare il rapporto tra Xena e Olimpia che già nella versione originale è stato uno dei baluardi della serialità LGBT anche senza che venisse esplicitato l’orientamento sessuale della protagonista. Noi di certo non vediamo l’ora di capire quanto valido sarà il reboot di una serie che per più di una ragione potrebbe non avere lo stesso appeal ai giorni nostri.