NewsWednewsday #4 – Protagonisti

Siamo ormai in giugno, quel mese troppo vicino ai season finale di maggio ma ancora troppo lontano dai season premiere di ottobre. Il che, immaginerete, rende queste settimane un po’ scarne di news dal mondo delle serie tv. Ci sono però alcuni sviluppi interessanti, principalmente per quanto riguarda attori e personaggi che ben conosciamo. Sansa […]

Siamo ormai in giugno, quel mese troppo vicino ai season finale di maggio ma ancora troppo lontano dai season premiere di ottobre. Il che, immaginerete, rende queste settimane un po’ scarne di news dal mondo delle serie tv. Ci sono però alcuni sviluppi interessanti, principalmente per quanto riguarda attori e personaggi che ben conosciamo.

Sansa Grey, o Jean Stark, whatever

Alcuni di voi già lo sapranno, ma la nostra Sansa Stark – che non se la sta passando troppo bene, ricordiamolo – è pronta a diventare una mutante: Sophie Turner presterà il volto a Jean Grey nel nuovo film degli X-Men, intitolato Apocalypse. Il regista Bryan Singer ha pubblicato su Instagram una prima foto dell’attrice nei panni (e nei capelli) della rossa mutante, insieme a Lana Condor nei panni di Jubilee.

View this post on Instagram

Fun second day with @sophie_789 @lanacondor #JeanGrey #Jubilee #XMEN #XMenApocalypse

A post shared by Bryan Singer (@bryanjaysinger) on

Qui a Serialfreaks la troviamo una scelta di casting particolarmente azzeccata, e voi?

Heroes return

HEROES -- Pictured: Sendhil Ramamurthy as Mohinder Suresh -- NBC Photo

Un altro membro del cast storico tornerà nell’attesissimo reboot di Heroes: Mohinder Suresh, interpretato come sempre da Sendhil Ramamurthy, farà infatti il suo ritorno in Heroes: Reborn. Suresh va ad aggiungersi a Noah Bennet, l’Haitiano, Hiro Nakamura e Matt Parkman, i cui rispettivi attori hanno già ufficialmente confermato il ritorno nella serie. In attesa di ulteriori news sul reboot, che ovviamente recensiremo sulle nostre pagine, vi abbiamo parlato di Heroes nella nostra rubrica Old but Gold.

Red Dragon

hannibal-red-dragon

La settimana scorsa vi abbiamo mostrato un trailer per la terza stagione di Hannibal, la quale vedrà l’arrivo di un personaggio molto noto a chi ha amato la serie di film o, ancor prima, i romanzi: si tratta di Francis Dolarhyde, aka il serial killer Red Dragon. Il creatore della serie Bryan Fuller ha spiegato, però, che non mostrerà scene di stupri nella serie – Red Dragon li compie regolarmente nei confronti delle proprie vittime, vive o… ehm… morte che siano – in quanto fin troppo presenti nella tv di oggi, dimostrandosi molto sensibile all’argomento. Anche in riferimento a un caso recentissimo, accaduto in Game of Thrones (spoiler se siete indietro di qualche puntata), Fuller ha chiarito che nonostante in quel caso la scena sia stata realizzata con molto tatto, lui preferisce comunque non addentrarsi in questo terreno. L’intervista completa a Fuller la trovate su EW, mentre la terza stagione di Hannibal prenderà il via domani sera, si spera anche sulle pagine di SerialFreaks.

Satana in cameretta

new_series_fox_lucifer

Ognuno ha il Moige che si merita. Se credevate che le mamme superbigotte fossero appannaggio esclusivo italiano vi sbagliate: come ci racconta ComicBook Resources, la controparte statunitense del Moige, One Million Moms, sta promuovendo una petizione per la cancellazione preventiva di Lucifer, il nuovo serial Fox di cui vi abbiamo parlato nei nostri Upfronts. La serie, infatti, sarebbe colpevole di presentare Satana come una personcina affabile e simpatica, dando così un cattivo esempio ai bambini. Non è la prima volta che quest’associazione tenta di fare pressioni del genere: nel 2012 si era espressa contro la Marvel e la DC Comics e il loro uso di personaggi LGBT nei loro fumetti. Inutile dire che, come tutte le cose retrograde e bigotte, quella volta non ha funzionato, tant’è che due X-Men dello stesso sesso si sono sposati e Lanterna Verde si è dichiarato omosessuale. Chissà se, al contrario delle mayor dei fumetti, la Fox cederà alle pressioni.