NewsWednewsday #36 – Not Only Golden Globes

Questo mercoledì le nostre news sulle serie TV sono chiaramente dedicate alla 73ª edizione dei Golden Globes, la cui cerimonia si è svolta domenica 10 gennaio a Beverly Hills. Presentata per la quarta volta dall’irriverente Ricky Gervais, la premiazione ha riguardato sia il mondo del cinema – che a noi di SerialFreaks frega poco – sia il mondo della […]

Questo mercoledì le nostre news sulle serie TV sono chiaramente dedicate alla 73ª edizione dei Golden Globes, la cui cerimonia si è svolta domenica 10 gennaio a Beverly Hills. Presentata per la quarta volta dall’irriverente Ricky Gervais, la premiazione ha riguardato sia il mondo del cinema – che a noi di SerialFreaks frega poco – sia il mondo della TV, con grandi sorprese per noi appassionati.

Mr. Robot ha conquistato veramente tutti, vincendo il premio di Miglior Serie Drammatica e battendo Empire, la sorprendente novità Narcos e Outlander.

mr robot golden globes

Empire porta a casa Miglior Attrice in una Serie Drammatica grazie a Taraji P. Henson che sconfigge attrici del calibro di Viola Davis di HTGAWM e Eva Green di Penny Dreadful: premio meritato? Chi scrive ha deciso di non fare commenti, in quanto la nostra redazione ha opinioni diverse a riguardo.

tumblr_o0tabbQq1l1uf3rc7o1_500

Jon Hamm si aggiudica il premio come Miglior Attore in una Serie Drammatica con l’ormai terminato Mad Men, forse l’ultimo riconoscimento per questa incredibile serie. Confidiamo che Rami Malek avrà senza dubbio altre occasioni per vincere: intanto, Mr. Robot porta a casa anche il premio di Miglior Attore Non Protagonista con il grande Christian Slater. The Affair si aggiudica il premio per la Miglior Attrice non Protagonista vinto da Maura Tierney.

jon hamm golden globes

Tra le Comedy la rivelazione è Mozart in the Jungle, che vince il premio di Miglior Serie Commedia o Musicale, e Miglior Attore di categoria con l’interpretazione del bravissimo Gael García Bernal. Lodevole che una serie basata sulla musica classica – e quindi con un target di pubblico ridotto – sia riuscita a battere serie come Transparent e Orange is the New Black. Rachel Bloom vince il premio come Miglior Attrice in una Serie Commedia o Musicale per Crazy Ex-Girlfriend.

golden-globe-2016-mozart-in-the-jungle

Nella categoria Mini-Serie ci sono state un po’ di sorprese… Se il premio come Miglior Mini-Serie lo vince Wolf Hall – superando addirittura Fargo, American Horror Story: Hotel e American Crime – la vera sorpresa è stata Lady Gaga che porta a casa il premio di Miglior Attrice in una Mini-Serie: emozionatissima, sul palco ha ovviamente ringraziato Ryan Murphy. Premio meritato? Senza dubbio Lady Gaga è stata una rivelazione come attrice, anche se è difficile mandare giù il fatto che sia stata preferita a stelle del calibro di Kirsten Dunst, Felicity Huffman e Queen Latifah: ma come abbiamo avuto modo di vedere, sulla strada di Lady Gaga non può interporsi nessuno, nemmeno Leonardo di Caprio.

ladt gaga golden globes

Ci sono ovviamente altre notizie che non devono assolutamente essere messe in ombra dai Golden Globes. Per prima cosa, è uscito il trailer della nuova serie di Hulu con protagonista James Franco: ecco a voi 11.22.63, ovvero 22 novembre 1963, il giorno dell’assassinio di John F. Kennedy, adattamento dell’omonimo libro di Stephen King.

https://youtu.be/NXUx__qQGew

Per gli appassionati di Lost, c’è una notizia sfiziosa: Netflix infatti aveva diffuso il finale – composto da due episodi della durata totale di 104 minuti – tagliandolo di quasi 20 minuti e stravolgendone un po’ il senso. Le proteste dei fan e dello stesso Damon Lindelof hanno fatto correre ai ripari la piattaforma di streaming, che si è scusata per l’imbarazzante scivolone.

La Marvel intanto sforna un’altra serie: questa volta tocca al tanto vociferato spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D. con la ABC che ha finalmente confermato la nascita di Marvel’s Most Wanted. Il nuovo show vedrà protagonista due dei personaggi più amati – dal pubblico e da noi di SerialFreaks – della serie madre: Bobbi Morse, aka Mockingbird (Adrianne Palicki) e Lance Hunter (Nic Blood). [fonte]

marvels-agents-of-shield-adrianne-palicki-and-nick-blood