News | SpecialiWedNewsDay #2 – Upfronts 2015

Come consuetudine, i cinque maggiori network generalisti presentano i palinsesti del prossimo anno e, tra conferme e cancellazioni (di cui vi abbiamo già parlato nel primo WedNewsDay), c’è sempre spazio per un sacco di novità in campo seriale. Poiché di ore in una giornata ce ne sono solo 24, noi di SerialFreaks abbiamo visto per […]

Come consuetudine, i cinque maggiori network generalisti presentano i palinsesti del prossimo anno e, tra conferme e cancellazioni (di cui vi abbiamo già parlato nel primo WedNewsDay), c’è sempre spazio per un sacco di novità in campo seriale.

Poiché di ore in una giornata ce ne sono solo 24, noi di SerialFreaks abbiamo visto per voi i trailer delle nuove serie presentate e vi riportiamo le nostre impressioni, con delle simpatiche indicazioni semaforiche:

 

L’urlo di Black Canary ci dice che proprio non sprecheremo tempo nel guardarle (con le dovute eccezioni magari)

 

Lo sguardo da “Fate un po’ come vi pare” di Cersei sta ad indicare che la serie potrebbe anche avere del potenziale ma il trailer non ci ha proprio colpiti.

 

L’approvazione della First Lady Mellie Grant attesta che il pilot merita di essere guardato e che la serie potrebbe davvero avere fortuna.

 

ABC Upfronts 2015/2016 – Drama

Of Kings and Prophets : saga Biblica di carattere storico con al centro un potente re, un profeta e un pastore i cui destini si intrecciano. Scene cruente, sesso, giochi di potere.  Difficile possa reggere quando ci sono già prodotti come Game Of Thrones e Vikings, però forse un’occhiata val la pena darla. Trailer qui.
Oil: una coppia arriva in North Dakota in cerca di fortuna, regione in pieno sviluppo economico per via di un ricco giacimento di petrolio. Potrebbe anche essere interessante ma la presenza di Chace Crawford (Gossip Girl) non è proprio indice di qualità. Trailer qui.
Quantico: racconta dell’addestramento di giovani reclute della FBI Academy destinate a diventare i prossimi agenti. Una di loro però sarà sospettata di essere la mente dietro l’attentato  dell’11 Settembre. Grande curiosità per noi.

https://www.youtube.com/watch?v=s7gJ74ARN84

The Catch: dai produttori di Grey’s Anatomy e How To Get Away With Murder, con Mireille Enos (The Killing). Storia di un’investigatrice di frodi ingannata dal suo fidanzato poco prima delle nozze. Dal trailer sembra molto figo.

https://www.youtube.com/watch?v=CfS4Qg2wA6o

The Family: il figlio scomparso di un politico creduto ormai morto, torna dalla sua famiglia dopo ben 10 anni. Una famiglia sotto gli occhi tutti alle prese con il ritorno alla vita normale del ragazzo, tra dinamiche politiche e sospetti circa la sua vera identità. Il trailer è potente e crea curiosità.

https://www.youtube.com/watch?v=pEQ9ZXlAjwc

ABC Upfronts 2015/2016 – Comedy

Dr.Ken : classica comedy “familiare” con protagonista Ken Jeong (CommunityUna notte da leoni) nei panni di un medico. Non c’è davvero nulla di rilevante. Banale. Trailer qui.
The Real O’Neals : una cattolicissima famiglia, bigotta e perfetta comincia a comportarsi per ciò che è realmente quando il figlio più piccolo si dichiara gay. Con la bravissima Martha Plimpton (Saving Hope, The Good Wife). Trailer spassosissimo.

https://www.youtube.com/watch?v=ngJWPK6YB_c

Uncle Buck: Ispirato al film Io e Zio Buck, si concentra sulle vicende dello squattrinato e irreponsabile Buck che si ritrova a fare da tata ai suoi nipoti con metodi a dir poco insoliti. Mah. Trailer qui.

CBS Upfronts 2015/2016 – Drama

Code Black: medical drama a metà strada tra Grey’s Anatomy e The Night Shift. La vicende di un pronto soccorso in cui ci sono più pazienti che risorse, anche detto Codice Nero. Una cosa che in Grey’s Anatomy succede SEMPRE. Ci sono gli specializzandi e c’è anche il discorso iniziale alla Miranda Bailey. Un no secco. Trailer qui.
Limitless: superagente dell’FBI le cui capacità vengono amplificate da una pillola. Seriously? Il pilot è più interessante del plot ma finisce lì. Non servono altre parole. Trailer qui.
Supergirl: sulla scia dei supereroi DC, anche la CBS si cimenta nel genere. Peccato scelga un’attrice parecchio scialba, Melissa Benoist (Glee) per il ruolo da protagonista e anche il pilot sembra poco convincente. Segnaliamo solo la presenza di Calista Flockhart (Ally McBeal, Brothers & Sisters) che appare fantastica. Trailer qui.

CBS Upfronts 2015/2016 – Comedy

Angel From Hell: Jane Lynch (Glee) torna nei panni di un angelo un po’ sui generis che irrompe e travolge letteralmente la vita della sua protetta. Una cosa mai vista insomma. Trailer qui.
Life in Pieces: E niente, è Modern Family, con un cast di attori diverso, seppur molto bravi. Il trailer è carino ma fa ridere molto meno di Modern Family. Trailer qui.

CW Upfronts 2015/2016 – Drama

Containment: Ispirato ad una serie belga. Una misteriosa epidemia scoppia in quel di Atlanta e viene creata una zona di quarantena per i residenti. Tensioni, teorie complottiste, pathos, un mix di ingredienti che la rendono quantomeno interessante. Trailer qui.
DC’s Legends of Tomorrow: spin-off di Arrow e The Flash, nuova serie sul genere supeheroes che vede protagonisti nuove e vecchie conoscenze: The Atom, White Canary (interpretata da Caity Lotz, già Canary in Arrow), Hawkgirl, Firestorm, Captain Cold e Heat Wave. Sarà che stiamo arrivando alla saturazione ma non desta troppo interesse. Trailer qui.

CW Upfronts 2015/2016 – Comedy

Crazy Ex-Girlfriend: giovane ragazza di successo un po’ svitata si trasferisce da NY in California per un ragazzo. Qualche inserto musicale alla Galavant e un po’ di pazzia potrebbero renderla piacevole. Di sicuro consigliata per un momento di recupero. Trailer qui.

FOX Upfronts 2015/2016 – Drama

Frankenstein Code: un poliziotto corrotto e ormai in pensione viene assassinato e riportato alla vita più giovane, con forza e intelligenza straordinarie. Con Rob Kazinsky (True Blood). Il pilot è interessante ma c’è puzza di procedurale.

https://www.youtube.com/watch?v=qNq25SEUTPQ

Lucifer: Tratto da un fumetto DC (aridaje), Lucifero in persona si ritira a vita privata e si trasferisce a Los Angeles, dove apparentemente inizia a collaborare con un’affascinante investigatrice della polizia. Due risate ce le ha strappate. Per noi è un YAY.

Minority Report: serie basata sull’omonimo film. È di base un procedurale con dei tizi potenziati da superpoteri, in questo caso premonizioni. Originalissimo quindi. Anche basta per noi dopo il trailer (che trovate qui).
Rosewood: Storia di un patologo tutto pettorali e testosterone che collabora, indovinate un po’, con la polizia. Anche basta. Trailer qui.
Scream Queens: hype altissimo qui nella redazione di SerialFreaks per questo glamour horror firmato Ryan Murphy. Con Emma Roberts (AHS), Lea Michele (Glee) e Ariana Grande, tra le altre. Diversi i teaser in rete.

https://www.youtube.com/watch?v=cQ_AIyP67eY

X-Files: sì avete capito bene. Nuova stagione di soli 6 episodi per X-Files con Mulder e Scully, gli originali.

FOX Upfronts 2015/2016 – Comedy

Grandfathered: comedy con John Stamos. Un affascinate ristoratore, scapolo impenitente, scopre di essere nonno e dovrà cavarsela con questo suo nuovo status quo. Divertente, con qualche spalla comica interessante, ma non reggerà secondo noi. Trailer qui.
The Grinder: non è quello che pensate, sciocchi. Cosa accadrebbe se Calista Flockhart o Julianna Margulies intraprendessero la carriera forense nella vita reale senza laurea o abilitazione unendosi allo studio di famiglia? Questo è che quello che succede in The Grinder. Con Rob Lowe (Brothers & Sisters). Per noi è un sì.

https://www.youtube.com/watch?v=9mybEO-Hb0Y

The Guide to Surviving Life: Si parla della vita di 4 amici dopo il college. Banale già dalla sinossi. Trailer qui.

NBC Upfronts 2015/2016 – Drama

Blindspot: una donna tatuata da capo a piedi viene ritrovata chiusa in una borsa da viaggio. Non ricorda nulla, il suo DNA non è in nessun database e ha il nome di un agente dell’FBI tatuato sulla schiena. Tutti i tatuaggi hanno ovviamente un significato e quindi si immagina che la serie ruoterà attorno alla loro decifrazione. Trailer qui.
Chicago Med: spinoff di Chicago Fire. Un altro medical?? Ma non parliamone neanche, please. Trailer qui.
Coach: pare sia un sequel di una serie andata in onda negli anni ’90 ed è incentrato sulle vicende di un coach ormai in pensione, interpretato da Craig T. Nelson (Parenthood), che fa da secondo allenatore al figlio. Non avendo un trailer, assegnamo un MEH d’ufficio.
Emerald City: riadattamento in chiave moderna de Il Mago di Oz. Non avendo un trailer, assegnamo un MEH d’ufficio.
Game of Silence: Un gruppo di amici si ritrova dopo 25 anni e sembra ci sarà un terribile segreto del passato ad accomunarli. Non avendo un trailer, assegnamo un MEH d’ufficio.
Heartbreaker: ancora un altro medical drama le cui vicende ruotano ad un chirurgo cardio-toracico di fama mondiale. Insomma, quando Cristina Yang incontra Meredith Grey. Con Melissa George (In Treatment) e Dave Annable (Brothers & Sisters). Anche No. Trailer qui.
Heroes Reborn: che ve lo diciamo a fare? E’ il reboot di Heroes. Assolutamente da guardare.

https://www.youtube.com/watch?v=C6zVQXpUe_0

Shades of Blue: serie crime con, udite udite, Jennifer Lopez. Anche qui senza trailer, quindi è MEH.
The Player: serie d’azione incentrata sullle vicende di un’organizzazione il cui scopo è prevenire dei delitti scommettendoci anche. Nel cast anche Wesley Snipes, però no, non ci ha entusiasmato. Trailer qui.
The Reaper: storia di un tiratore scelto afroamericano in missione in Afghanistan. Sempre senza trailer ahimè.

NBC Upfronts 2015/2016 – Comedy

Crowded: ennesima comedy familiare su una coppia la cui vita viene stravolta dal ritorno a casa delle figlie ormai adulte. Con Carrie Preston (True Blood, The Good Wife). Sempre senza trailer ahimè.
Hot & Bothered: ritorno sugli schermi per Eva Longoria (Desperate Housewives) con una comedy incentrata sulle vicende di una star delle soap opera e la sua troupe. Sempre senza trailer ahimè.
People Are Talking: No va beh, che dire. Una comedy su due coppie. Più originalità no?? Con Mark-Paul Gosselaar (Saved by The Bell). Trailer qui.
Superstore: comedy che segna il ritorno di America Ferrera (Ugly Betty) e che parla di un gruppo di colleghi che lavorano appunto in un superstore.  Ancora senza trailer.
You, Me and The End of The WorldDramedy(?) incentrata sull’imminente fine del mondo causata da una cometa che sta per schiantarsi sulla terra. Non c’è un trailer ma il fatto che nel cast ci siano Rob Lowe (Ugly Betty) e Megan Mullally (la mitica Karen Walker di Will & Grace) fà si che il giudizio sia YAY a prescindere.