NewsWednewsday #17 – Nuovi arrivi, nuovi progetti, e graditi ritorni

Per il nostro consueto appuntamento con le news più rilevanti della settimana vi proponiamo una carrellata di nuovi attori, progetti molto interessanti in partenza, ed un nuovissimo trailer. L’attesissima sesta stagione di Game of Thrones, che tornerà nell’aprile 2016 con 10 nuovi episodi, vedrà due importanti nuovi ingressi all’interno del cast. Si tratta dell’attore britannico […]

Per il nostro consueto appuntamento con le news più rilevanti della settimana vi proponiamo una carrellata di nuovi attori, progetti molto interessanti in partenza, ed un nuovissimo trailer.

L’attesissima sesta stagione di Game of Thrones, che tornerà nell’aprile 2016 con 10 nuovi episodi, vedrà due importanti nuovi ingressi all’interno del cast. Si tratta dell’attore britannico Richard E. Grant, già visto al cinema in The Iron Lady e in Tv con Girls e Downton Abbey; la notizia non è stata ancora confermata nè dal network nè dagli autori, non possiamo sapere quindi quale ruolo andrà a ricoprire. Per quanto riguarda il secondo ingresso sappiamo invece, stavolta ufficialmente, che ad interpretare Dickon, fratello maggiore di Samwell Tarly, sarà l’affascinante Freddie Stroma, conosciuto soprattutto per aver interpretato Cormac McLaggen negli ultimi Harry Potter.

Se per una serie entrano diversi attori, capita anche che uno stesso attore venga ingaggiato contemporaneamente per due serie differenti. Il momento d’oro è quello del giovane canadese Joe Dinicol, che apparirà su ABC per la dodicesima stagione di Grey’s Anatomy e nella nuova scommessa della NBC, Blindspot. Il medical non ha bisogno di introduzioni, per Blindspot invece è bene spendere qualche parola in più: una ragazza viene ritrovata nuda a Time Square con il corpo ricoperto da tatuaggi misteriosi, l’FBI indagherà sulla sua identità tra azione e misteri. Vedremo dunque come se la caverà Dinicol in due ruoli necessariamente molto differenti tra loro.

Ma non ci solo nuovi attori, ci sono ance quelli che tornano inaspettati, come Rutina Wesley. Conosciuta e amata nei panni di Tara in True Blood (ma vista più recentemente anche in Hannibal), la Wesley è stata chiamata ad interpretare Lady Cop nella prossima stagione di Arrow. Il personaggio si chiama più precisamente Liza Warner, e sarà un membro della squadra contro il vigilante Oliver Queen.

Vi presentiamo ora un nuovo progetto, quello a cui prenderà parte la sempre sorprendente Helena Bonham Carter. Continua la tendenza delle serie TV degli ultimi anni a rubare attori e registi al mondo del cinema, la qualità si alza, ce ne rendiamo conto anche leggendo i nomi che stanno dietro a questa nuova miniserie della BBC in fase di lavorazione: Love,Nina. Tratto dall’omonima opera letteraria di Nina Stibbe, sarà sceneggiata da Nick Hornby (si, quel Nick Hornby); ci aspettiamo dunque grandi cose, il proverbiale eclettismo della Carter tra tutte.

Potevamo lasciarvi senza un nuovo trailer? Ovviamente no, eccovi quindi il freschissimo trailer della quarta stagione di Arrow, che promette molta azione e altrettanta tensione. Buona visione!

 

https://www.youtube.com/watch?v=9EGda9EbZgc