NewsWednewsday #137: How to Get Away with Scandal

Arriva la prima immagine ufficiale dal crossover made in Shondaland, in cui finalmente Olivia Pope e Annalise Keating si incontreranno! Ma non solo: rinnovi, cancellazioni (ciao ciao Inhumans!), casting e molto altro. Il tutto, come sempre, nelle nostre news del mercoledì!

Tornano le news del mercoledì su SerialFreaks, e nonostante sia stata una settimana relativamente tranquilla, abbiamo alcune novità di cui discutere, tra crossover, rinnovi, cancellazioni, casting e sì, anche bufale.

Iniziamo col botto con l’attesissimo crossover in casa Shondaland. Il 1° marzo infatti Olivia Pope e Annalise Keating si incontreranno in quelli che si preannunciano due episodi esplosivi di Scandal e How to Get Away with Murder, di cui Entertainment Weekly ci dà il primissimo sguardo.

Intanto, in tempo di midseason, i network iniziano a rimescolare le carte per l’anno che verrà. Tra i nomi “grossi”, a farne le spese è soprattutto Marvel’s Inhumans – per fortuna, aggiungiamo noi – che è stata ufficialmente cancellata dopo una prima stagione di promesse non mantenute e, sostanzialmente, dopo un clamoroso flop.

Amazon, invece, ha dato una bella rassettata a tutti i suoi contenuti originali, cancellando tra gli altri I Love Dick e Transparent. Questo, in parte, è dovuto agli scandali relativi a molestie sessuali che hanno travolto Jeffrey Tambor e Roy Price, rispettivamente protagonista di Transparent e executive degli Amazon Studios; in parte, invece, si tratta di un cambio di strategia del big boss Jeff Bezos, che – parrebbe – intende concentrare le risorse degli studios alla ricerca del nuovo Game of Thrones piuttosto che su serie più di nicchia come, appunto, I Love Dick. Che questo faccia bene o meno agli Amazon Studios e a noi spettatori, lo dirà il tempo.

Non solo cancellazioni, ma anche rinnovi e nuove serie: Starz ha già rinnovato Counterpart per una seconda stagione vista l’ottima accoglienza del pilot, mentre pare che lo script del pilot della nuova serie Netflix tratta dal videogioco The Witcher sia stato completato e si attenda a breve l’avvio della produzione. Ancora nessuna data ufficiale per il debutto.

Restando in casa Netflix, continuano i casting per The Crown. Le ultime notizie vorrebbero infatti Paul Bettany come candidato al ruolo del principe Filippo nella terza e quarta stagione della serie, in sostituzione di Matt Smith. Vi ricordiamo che anche il ruolo di Elisabetta vedrà un cambio volto, con Olivia Colman che subentra al posto di Claire Foy, e che Helena Bonham Carter entrerà nel cast nel ruolo della sorella Margaret.

In casa CW, invece, più che un casting si tratta di un riciclo: Keiynan Lonsdale e il suo Kid Flash, infatti, lasceranno la serie del velocista scarlatto per approdare tra le fila delle Legends of Tomorrow, come già accaduto per tanti altri personaggi dell’Arrowverse. Nota a margine: considerando la quasi totale inutilità del personaggio, difficile dire quale delle due serie ci guadagni – o ci perda – di più.

Chiudiamo il round-up della settimana con una smentita: no, non c’è nessun film di Friends in lavorazione. In questi ultimi giorni è tornato a circolare online un trailer fasullo – che già aveva prosperato sui social nel 2014 – che sembrerebbe mostrare le prime immagini di un film-reunion dei protagonisti dell’acclamata comedy. Purtroppo o per fortuna, non c’è nulla di vero: il trailer è un montaggio di scene di Friends e scene tratte da film e serie interpretati dagli attori del cast; un lavoro fatto davvero molto bene, ma totalmente campato per aria.

Nel darvi l’appuntamento a mercoledì prossimo, una chicca: torna la Dottoressa Giò, e nel cast ci sarà anche Patrick Dempsey. Ecco, per oggi abbiamo detto tutto.