NewsWednewsday #132: The X-Files, True Detective e grandi novità in casa Amazon

Amazon sigla un importantissimo accordo con la AMC, mentre scopriamo le date di debutto di X-Files e Black Lightning. Nel frattempo il cast di True Detective si arricchisce di un nuovo membro e vediamo un primo assaggio dello speciale di Natale di Doctor Who.

Bentornati all’immancabile appuntamento settimanale con le news seriali di SerialFreaks! Siamo quasi alla fine di novembre e i network stanno iniziando a scoprire le carte per quanto riguarda la mid-season: la prima a dare qualche succulento annuncio è stata la FOX, che ha confermato l’inizio dell’undicesima stagione di X-Files per il 3 gennaio. Si sa ancora poco su questa nuova stagione che, pare, sarà incentrata sulla ricerca di William, il figlio di Mulder e Scully; quello che sembra certo, invece, è che Gillian Anderson è intenzionata a lasciare la serie dopo questa stagione. Se la verità sarà ancora là fuori, Mulder dovrà cercarla da solo.

Anche la CW ha rivelato le date delle premiere di mid-season, tra cui spicca la new entry dell’universo DC Black Lightning: la nuova serie debutterà il 16 gennaio, occupando lo slot di Legends of Tomorrow che – purtroppo? – tornerà a febbraio. Non ci sono ancora notizie per quanto riguarda le serie primaverili del network (iZombieThe OriginalsThe 100), le cui date di kick-off verranno annunciate più avanti.

Grandi annunci, invece, in casa Amazon: il colosso ha infatti annunciato in un comunicato un accordo con AMC Studios per la distribuzione in esclusiva su Prime Video delle loro nuove serie, anche in Italia. La prima nuova serie AMC che verrà distribuita nel 2018 da Amazon Prime Video sarà The Terror, una serie antologica thriller/fantascientifica ispirata a una storia vera e a un romanzo di Dan Simmons: tra i produttori nientemeno che Ridley Scott, David W. Zucker (The Man in the High Castle), e Guymon Cassady (Game of Thrones).

L'articolo continua dopo la pubblicità.

 

Una novità di casting per quanto riguarda la terza stagione di True Detective: HBO ha infatti confermato Carmen Ejogo (Animali fantastici e dove trovarli) nella serie insieme a Mahershala Ali (Marvel’s Luke Cage). Questa nuova stagione racconterà di un macabro crimine negli Stati Uniti centrali che spazierà attraverso diversi decenni; tra i produttori esecutivi vi sono anche Woody Harrelson e Matthew McConaughey, gli interpreti della prima, acclamata stagione.

Infine, la FOX ha diffuso il primo poster ufficiale di 9-1-1, il nuovo procedurale firmato dagli autori di American Horror Story Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear. Lo potete vedere qui sotto, sempre che non vi facciate prendere dall’ansia. Intanto, la NBC ha rinnovato The Good Place per una terza stagione.

Concludiamo con i consueti trailer: questa settimana il trailer finale di Crisis on Earth-X, il supercrossover tra le serie CW/DC che andrà in onda la prossima settimana, e uno sneak peek dello speciale di Natale di Doctor Who, in cui – pare – presenzierà anche nientemeno che Matt Smith, l’interprete dell’Undicesimo Dottore.

https://www.facebook.com/DoctorWho/videos/10155794246579876/