NewsWednewsday #126: Le vostre prossime serie preferite

Mentre Netflix è sempre al centro di ogni curiosità, Fox, ABC, e soprattutto Amazon Studios non stanno a guardare, e preparano un'offensiva ricca di nuove serie per il 2018. Segnatevi questi nomi perché siamo certi che ne sentiremo parlare.

News atipiche quelle di questa settimana: al bando i volti noti, andiamo alla scoperta di quelle che saranno le nostre (e le vostre) serie preferite del futuro prossimo.

Ricordate The O.C.? Sono passati dieci anni, e la Fox sta pensando ad un’altro show con protagonisti dei giovani Californiani: Silicon Beach il titolo, che riprende il nome della celebre zona di Los Angeles che ospita oltre 500 compagnie e startup. Produttore esecutivo sarà Brian Young (The Vampire Diaries), e  protagonista sarà la 26enne Maya Carter, giovane dal grande potenziale che viene trascinata dal milionario Alex Silva nella tutt’altro che modesta realtà lavorativa delle startup tecnologiche. Un The social network in chiave giovanile insomma, tra lo spirito nerd di Silicon Valley e le più tradizionali serie teen.

Channel 4 sta preparando una nuova comedy per il 2018: Hang Ups, remake della comedy americana Web Therapy. Faranno parte del cast David TennantCharles Dance e Richard E Grant che saranno impegnati per soli 6 episodi.
Il protagonista sarà l’attore Stephen Mangan (Episodes) con il ruolo di Richard Pitt, terapista che si ritrova a doversi occupare dei pazienti, alle prese con ogni tipo di fobia e problema, tramite una webcam. Fanno parte del cast anche Tolu Ogunmefun, Monica Dolan, Sarah Hadland, Lolly Adefope, John Macmillan e Harry Lloyd. Lo stesso Mangan sarà impegnato come sceneggiatore della serie accanto a Robert Delamere, che curerà anche la regia.

Anche la ABC si dà da fare, e lo fa comprando due progetti ben diversi: la serie poliziesca Safe Harbor, e quello business-centered Mavericks. Entrambi i progetti saranno curati da David HobermanTodd Lieberman e Laurie Zaks nella veste di produttori esecutivi. Il primo, Safe Harbor è ideato da Jason Richman (Detroit 1-8-7),  è incentrato sulla divisione portuale della polizia di Los Angeles, e sulle sue dinamiche osservate dal punto di vista della recluta di pattuglia Oriana Cloverfield. Mavericks, ideato da Gemma Burgess (Brooklyn Girls), è invece basato sull’ossessione di tre giovani imprenditori per le start-up, che nel loro spazio di lavoro esclusivo chiamato “The Forge” cercheranno in tutti i modi di costruirsi il loro impero tecnologico.

Jon Hamm, la star di Mad Men, tornerà in tv con il ruolo dell’arcangelo Gabriele, il messaggero di Dio, nella serie Good Omens – Buona apocalisse a tutti! show prodotto da Amazon Studios. Rispetto al libro scritto da Neil Gaiman e Terry Pratchett, nel corso delle 6 puntate previste, ci saranno però molti cambiamenti
Gaiman ha spiegato in questo modo in un comunicato:

“Non appena abbiamo finito di scrivere, all’alba della preistoria, io e Terry Pratchett abbiamo iniziato a ideare un sequel. Era prevista la presenza di molti angeli. Quando Good Omens è stato pubblicato per la prima volta e Hollywood ne ha acquistato i diritti per un adattamento, ci siamo divertiti nell’introdurre i nostri angeli all’interno della trama di un film che non è mai stato fatto. Circa 30 anni dopo, ho quindi iniziato a scrivere Good Omens per la tv, una delle cose che sapevo era che i nostri angeli dovevano esserci”.

Gabriele sarà il leader di questi angeli e l’antitesi di Aziraphale, interpretato da Michael Sheen.

Queste le parole di Hamm:

“Ho letto il romanzo circa 20 anni fa e ho pensato fosse uno dei libri più divertenti e cool che io abbia mai letto. Era, ovviamente, impossibile da girare. Due mesi fa Neil mi ha mandato gli script e ho immediatamente capito che dovevo fare parte del cast”.

Fanno parte del cast, insieme ad Hamm e Sheen anche Jack WhitehallMiranda RichardsonMichael McKeanAdria ArjonaNina SosanyaNed DennehyAriyon Bakare e Michael McKean.

Jack Ryan è la nuova serie Amazon di cui è stato diffuso un nuovo teaser. Tratta dai romanzi scritti da Tom Clancy, la serie  che avrà come protagonista l’attore John Krasinski nel ruolo di un analista della CIA che scopre un piano terroristico che potrebbe mettere in pericolo il mondo intero. Il full trailer, invece, verrà condiviso online sabato sette ottobre in occasione del panel che si svolgerà al New York Comic-Con.

Nel teaser viene rivelato per la prima volta l’aspetto di Krasinski:

Lo show è prodotto da Carlton Cuse e Graham Roland, autore inoltre del pilot, e tra i produttori figura anche Michael Bay. Amazon ha ottenuto anche i diritti per occuparsi dello sviluppo di una serie ideata da John Stamos, scritta da Adam Stein (Damages) e prodotta da Craig Zadan e Neil Meron. Si tratta di una serie drammatica, e racconterà la ricerca della fama e gli eccessi legati al mondo delle soap opera negli anni Ottanta. La storia si ispirerà alla vita e alla carriera di Stamos che, nel 1982, ha debuttato sul piccolo schermo con il ruolo di Blackie Parrish in General Hospital: un teenager che si ritrova improvvisamente sotto i riflettori di Hollywood.

A mercoledì prossimo con le migliori news della settimana selezionate per voi da SerialFreaks!