NewsWednewsday #121: Black Mirror, AHS: Cult e molti altri!

Dalle inquietanti atmosfere di Black Mirror e American Horror Story alle più rassicuranti scene familiari di This is Us: agosto finisce con tanti nuovi trailer e anticipazioni sulla nuova, imminente, stagione seriale.

Siete ancora scossi dal finale di Game of Thrones? Vi state preparando alla nuova stagione seriale che sta per cominciare? Un carico di succulente news vi aspetta in questo Wednewsday di fine agosto!

Iniziamo da uno dei prodotti di punta di casa Netflix: nei giorni scorsi è infatti stato rilasciato il primo teaser della nuova stagione di Black Mirrorche mostra i titoli e qualche immagine dei sei episodi che l’andranno a comporre, con la consueta dose di ansia e inquietudine e con una svolta decisamente sci-fi.

La piattaforma di streaming ha intanto confermato di essere già al lavoro sulla terza stagione di Stranger Things e che la serie potrebbe terminare dopo il quarto anno. Noi, intanto, aspettiamo frementi il 27 ottobre per scoprire come continuano le avventure di Dustin e gli altri. [Fonte]

A proposito di trailer, il canale TV Spike ha rilasciato un breve promo della seconda stagione di The Shannara Chronicles, con la promessa d’essere ancora più epica. Nell’attesa di scoprire il 5 gennaio del prossimo anno se sarà la verità, godiamoci questa anticipazione:

Altro network, altra serie di successo. La rete FX ha pubblicato non solo il trailer della settima stagione di American Horror Storyma anche gli inquietantissimi titoli di testa, facendo la gioia degli appassionati della serie e scatenando l’hype a vette altissime. AHS: Cult (questo il titolo) sarà in onda dal 5 settembre prossimo.

Qui la nuova, terrificante sigla:

https://youtu.be/XAmTyoE-imA

E qui invece il trailer vero e proprio:

https://www.youtube.com/watch?v=qDNmCOzVZ_U

Sul fronte inglese grosse novità, con Kit Harington che vestirà i panni di Robert Catesby, uno dei partecipanti alla cosiddetta Congiura delle polverila non tanto segreta cospirazione che voleva rovesciare il regno e far saltare in aria il Parlamento inglese. Gunpowder (questo il titolo della serie targata BBC) vedrà il ritorno di Liv Tyler sullo schermo televisivo, dopo The Leftovers, e altri nomi quali Mark Gatiss Tom Cullen (che interpreterà il famigerato Guy Fawkes). La serie, in tre puntate, è prevista per questo autunno. [Fonte]

In attesa del ritorno il 26 settembre prossimo, NBC ha pubblicato una breve clip introduttiva di This is Usdrama di successo della scorsa stagione televisiva. Nel video ci viene mostrato un dialogo tra Randall (Sterling K. Brown) e sua madre Rebecca (Mandy Moore), intenta a spiegare al figlio i dubbi riguardanti l’adozione.

Giunta alla sua quattordicesima stagione, Grey’s Anatomy sembra confermare il cambio di rotta voluto dai suoi autori, con un ritorno alle origini sottolineato dal nuovo poster rilasciato dalla ABCMeredith e gli storici dottori del Seattle Grace Hospital torneranno sugli schermi il 28 settembre.

Amazon, intanto, non se ne sta a guardare e continua a farsi largo nel panorama seriale puntando su autori come Matthew Weiner, creatore di Mad Men. Weiner ha da poco rivelato di essere al lavoro su una serie antologica incentrata sui presunti eredi dei Romanov, la dinastia imperiale russa. Tra gli attori spiccano vecchie conoscenze di Mad Men, come Christina Hendricks e John Slattery, insieme a Isabelle HuppertJack Huston (Boardwalk Empire), Amanda Peet (Togetherness) e Marthe Keller. Quanto alla data di uscita, si ipotizza la primavera 2018, mentre il budget previsto per i soli otto episodi della prima stagione sarebbe di 50 milioni di dollari! [Fonte]

Last but not leastGomorra, l’orgoglio seriale italiano, tornerà in pompa magna questo novembre, con le puntate iniziali proiettate addirittura sul grande schermo. Un grande passo avanti per una serie il cui successo non accenna a fermarsi, anzi! [Fonte]