NewsWednewsday #119: Un Ferragosto rovente (e non solo per colpa di Drogon)

L'Inverno sarà anche arrivato a Westeros, ma sembra che il mondo delle serie TV nasconda più di un drago pronto a mettere tutto a ferro e fuoco e alzare notevolmente le temperatura di questo Ferragosto 2017.

È rovente la settimana di Ferragosto nel mondo della serialità statunitense e di certo non per il caldo estivo: Shonda Rhimes lascia dopo 15 anni la ABC per firmare un contratto di esclusiva con Netflix. Il connubio Netflix-Shondaland, a detta della stessa Shonda, le dovrebbe permettere una certa libertà creativa grazie al modello flessibile offerto del celebre servizio di streaming, in termini di contenuti e di durata degli episodi e/o delle serie. I fan di Grey’s Anatomy, How To Get Away With Murder e Scandal possono però fare sogni tranquilli: Shonda onorerà i suoi impegni con la ABC sia per quanto riguarda il TGIT sia per le serie già in produzione, come ad esempio For The People, che vedremo nella prossima mid-season. Le premesse per nuovi eclatanti successi ci sono tutte, staremo a vedere! [Fonte]

Anche in quel di Westeros, l’Inverno non è mai stato così caldo: dopo quattro arresti in India per il leak di Spoils of War [Fonte], è di poche ore fa la notizia per cui la HBO Spain abbia erroneamente mandato in onda il sesto episodio della settima stagione, dal titolo Death is the Enemy:

La calda estate di questo 2017 ha fatto però anche delle vittime nel panorama seriale, dalla nostra amatissima Orphan Black giunta alla sua naturale conclusione – secondo alcuni, però, ci potrebbero essere delle aperture verso un ipotetico lungometraggio – a Gypsy, la serie Netflix con Naomi Watts che non ci aveva proprio fatto impazzire e che è durata poco più che Dickon Tarly. Colpa di Drogon anche stavolta?

Per fortuna però, questa estate 2017 sembra anche avere una sua personalissima Melisandre, grazie alla quale potremo godere di una seconda stagione di Ozark ma che potrebbe letteralmente far resuscitare una serie che è rimasta nel nostro cuore: Hannibal. Se già c’erano dei rumours riguardo una possibile ripresa del progetto, il recente incontro tra Martha Dilaurentiis e Bryan Fuller alimenta più di una speranza tra i fan di tutto il mondo:

Sempre per restare poi in tema di graditi ritorni, la EW rivela che l’inquietante Kilgrave – interpretato da David Tennant – ritornerà nella seconda stagione di Marvel’s Jessica Jones. Non potevamo esserne più felici!

Come sempre, vi lasciamo con dei trailer: l’ultimo di Marvel’s The Defenders – in onda da questo venerdì e prestissimo anche sulle nostre pagine -, il promo dell’ultima stagione di Scandal e della seconda di The Girlfriend Experience. È proprio il caso di dirlo stavolta, Winter is Coming!

https://www.youtube.com/watch?v=cvyv2Scr9SU

https://www.youtube.com/watch?v=gBNExJE7Ahk