NewsWednewsday #116: Oltre il Comic-Con

La settimana appena trascorsa è stata letteralmente monopolizzata dal Comic-Con 2017 di San Diego di cui vi abbiamo già parlato qualche giorno con un apposito speciale. Per fortuna, ci pensano la ABC e Netflix a rimpolpare il nostro consueto appuntamento del mercoledì, altrimenti povero di succulente news.

È mercoledì e, come da tradizione, qui su SerialFreaks siamo chiamati a offire ai nostri lettori una carrellata delle news più succulente sul mondo delle serie TV. C’è da dire però che la settimana appena trascorsa è stata interamente monopolizzata dalla quantità esorbitante di trailer e chicche provenienti dall’annuale Comic-Con di San Diego, per le quali vi rimandiamo chiaramente all’apposito speciale pubblicato qualche giorno fa.

Quando gli occhi di tutti gli appassionati sono ancora focalizzati sulle anticipazioni e i trailer delle serie più geek presentati a San Diego, la ABC rende invece note le date delle première per la prossima stagione televisiva. La prima serie a dar via alle danze è la promettente novità The Good Doctor, il cui lancio è previsto per Lunedì 25 Settembre, seguita dalle première di The Goldbergs, Speechless, Modern Family, American Housewife e Designated Supervivor, in onda invece Mercoledì 27. Giovedì 28 Torna ovviamente il TGIT targato Shonda Rhimes con un doppio episodio di Grey’s Anatomy – stagione quattordici – e il ritorno di Annalise Keating e tutti i protagonisti di How To Get Away With Murder per la sua quarta stagione. A completare il giovedì sera della ABC torneranno naturalmente  – il 5 Ottobre – Olivia Pope e gli intrighi di Scandal, giunta alla sua stagione conclusiva. Il 29 Settembre infine, sarà invece la volta del debutto sul piccolo schermo dell’attesissima Marvel’s Inhumans , il cui pilot verrà trasmesso qualche settimana prima nei cinema IMAX come ben saprete.

Ottobre vedrà invece ai blocchi di partenza Ten Days in the Valley (2 Ottobre), The Middle, Fresh Off the Boat, Black-ish, The Mayor, Kevin (Probably) Saves the World (3 Ottobre) e l’attesissima e tanto discussa settima stagione di Once Upon a Time (6 Ottobre). Noi già terrorizzati dalla mole di lavoro che ci aspetta!

Pochissime le altre novità della settimana, la più succulenta delle quali riguarda un inedito connubio tra Netflix e Matt Groening, il leggendario creatore dei Simpsons, per una nuova serie chiamata Disenchantment, che nonostante l’ambientazione fiabesca si rivolgerà ad un pubblico adulto, pronto a seguire le avventure di una principessa – cui presterà la propria voce Abbi Jacobson, protagonista di Broad City – che alza un po’ troppo il gomito, un elfo e il suo demone personale. Temi portanti: vita, morte e sesso. Noi siamo decisamente curiosi e di sicuro torneremo a parlarvene per cui seguiteci! Fonte.

Come di consueto, concludiamo il nostro settimanale appuntamento con le news con un trailer, stavolta della miniserie Alias Grace, tratto dal romanzo di Margaret Atwood e che vede nel cast anche Anna Paquin, indimenticata Soooookie di True Blood. Il debutto della serie è previsto per il 3 Novembre su Netflix. Fonte.