NewsWednewsday #115: Nominations, Reboot e Dottoresse

Anche se l'inverno è finalmente arrivato, altre serie tv ed emittenti del calibro della BBC monopolizzano questa settimana di news, riassunta nel nostro Wednewsday. Ah, e sono uscite le nominations per gli Emmy.

Avete tutti sentito l’arrivo dell’inverno? Noi di SerialFreaks assolutamente sì, insieme ad altre rinfrescanti news che vi andiamo ad elencare nel nostro Wednewsday, l’appuntamento settimanale con le notizie dal mondo delle vostre serie TV preferite!

A monopolizzare la settimana (scorsa) sono state le nomination per gli Emmy Awards, che hanno visto tante novità, anche grazie all’assenza di un certo Trono.

L’inverno infatti è arrivato, ma in ritardo, impedendo a Game Of Thrones di candidarsi agli Emmy, ma poco importa perché per la première in ritardo di tre mesi si sono comunque sintonizzati oltre 10 milioni di spettatori su HBO, disintegrando il record di 8 milioni della scorsa stagione. Se aggiungiamo lo streaming si superano i 16 milioni, sicuramente più della popolazione di Westeros: Daenerys sarà soddisfatta, ora che è tornata finalmente a casa.

Game of Thrones 7x01 Dragonstone

Tolto di mezzo il cavallo di battaglia di HBO, hanno avuto spazio serie come The Handmaid’s Tale, Stranger Things, Westworld, The Crown e This Is Us, anche se noi siamo molto delusi per il poco credito dato a The Leftovers: per l’elenco completo scorrete in fondo, ma non prima di aver letto le altre news selezionate per voi!

La vera notizia bomba della settimana è della BBC, che ha annunciato chi sarà il prossimo Doctor Who: ebbene sarà LA prossima, perché dopo Peter Capaldi il ruolo principale passerà a Jodie Whittaker. Online le polemiche non si placano, mentre noi di SerialFreaks siamo felicissimi per questa scelta senza precedenti. [fonte]

Doctor Who Jodie Whittaker

Anche se ancora non c’è una data di uscita per la seconda parte della quinta stagione, History Channel anticipa alcune foto molto interessanti di Vikings, in esclusiva per Entertainment Weekly, soprattutto per iniziare ad inquadrare le novità in arrivo: Bjorn galoppa in mezzo al deserto, e il vescovo Heahmund, interpretato da Jonathan Rhys Meyers, si prepara per la guerra. [fonte]

Netflix dal canto suo ci regala, oltre ad un’appetitosa anteprima della terza stagione di Narcos (1 settembre), un teaser trailer per Suburra, la prima serie originale tutta italiana che arriverà sugli schermi il 6 ottobre. E noi siamo curiosi di vederla e pronti a recensirla per voi.

Tenetevi forte, perché ci sono rumors che rivorrebbero un ritorno di Streghe! Shannen Doherty (Prue Halliwell) e Alyssa Milano (Phoebe Halliwell) sarebbero in trattative con la Warner Bros per un reboot, che coinvolgerebbe anche Holly Marie Combs (Piper). Speriamo! [fonte]

Sospeso invece The Walking Dead a causa di un terribile incidente: uno degli stuntman, John Bernecker, durante le riprese è precipitato da un’altezza di 10 metri ferendosi mortalmente, e la produzione ha deciso di sospendere le riprese per rispetto verso John e la sua famiglia. [fonte]


Emmy Awards 2017

SerialFreaks, da sempre incentrato perlopiù sui drama e sulle miniserie, riporterà di seguito le relative nomination agli Emmy Award 2017. Presto, come ogni anno, ci interesserà sapere anche la vostra opinione e i vostri personali vincitori!

Serie Drama
Better Call Saul
The Crown
The Handmaid’s Tale
Stranger Things
This Is Us
Westworld

Miniserie o Film per la TV
Big Little Lies
Fargo
Feud: Bette and Joan
The Night Of
Genius

Attore Protagonista in una Serie Drama
Sterling K. Brown – This Is Us
Anthony Hopkins – Westworld
Bob Odenkirk – Better Call Saul
Matthew Rhys – The Americans
Liev Schreiber – Ray Donovan
Kevin Spacey – House of Cards
Milo Ventimiglia – This Is Us

Attore Protagonista in una Miniserie o Film per la TV
Riz Ahmed – The Night Of
Benedict Cumberbatch – Sherlock
Robert De Niro – Wizard of Lies
Ewan McGregor – Fargo
Geoffrey Rush – Genius
John Turturro – The Night Of

Attrice Protagonista in una Miniserie o Film per la TV
Carrie Coon – Fargo
Felicity Huffman – American Crime
Nicole Kidman – Big Little Lies
Jessica Lange – Feud
Susan Sarandon – Feud
Reese Witherspoon – Big Little Lies

Attore non Protagonista in una Serie Drama
Jonathan Banks – Better Call Saul
Ron Cephas Jones – This Is Us
David Harbour – Stranger Things
Michael Kelly – House of Cards
John Lithgow – The Crown
Mandy Patinkin –Homeland
Jeffrey Wright-  Westworld

Attrice non Protagonista in una Serie Drama
Uzo Aduba – Orange Is the New Black
Millie Bobby Brown – Stranger Things
Ann Dowd – The Handmaid’s Tale
Chrissy Metz – This Is Us
Thandie Newton – Westworld
Samira Wiley – The Handmaid’s Tale

Attore non protagonista in una Miniserie o Film per la TV
Bill Camp – The Night Of
Alfred Molina – Feud
Alexander Skarsgard – Big Little Lies
David Thewlis – Fargo
Stanley Tucci – Feud
Michael Kenneth Williams – The Night Of

Attrice non protagonista in una Miniserie o Film per la TV
Judy Davis – Feud
Laura Dern – Big Little Lies
Jackie Hoffman – Feud
Regina King – American Crime
Michelle Pfeiffer – The Wizard of Lies
Shailene Woodley – Big Little Lies