NewsWednewsday #114: the Upside Down is coming e altre amenità

L'unico mare che vedremo in questo periodo è quello di notizie targate Netflix, HBO e BBC: preparatevi a leggerne delle belle!

Nonostante il caldo torrido e le temperature tropicali, anche questa settimana torniamo con il nostro atteso Wednewsday, più puntuali di un servizio estivo di Studio Aperto in cui si consiglia di bere molto e mangiare tanta frutta e verdura.

Siccome siamo pur sempre i vostri compagni di divano, non abbiamo abbandonato la nostra postazione privilegiata, e ovviamente apriamo le news con una delle notizie più succulenti che, ne siamo sicuri, allieteranno la vostra giornata. Con una mossa inaspettata, infatti, Netflix ha anticipato l’uscita della seconda stagione di Stranger Things: non più il 31 ottobre, come annunciato in precedenza (ammettiamo che passare Halloween a fare bingewatching sarebbe piaciuto a tutti noi), bensì il 27 ottobre 2017. Anche voi non vedete l’ora? Beh, vi capiamo: presto scopriremo cosa accadrà ai piccoli eroi ciclomuniti e soprattutto scopriremo che fine ha fatto Eleven. [fonte]

Ancora più atteso, per ovvie questioni cronologiche, è il ritorno di Game of Thrones – Il Trono di Spade, la cui settima stagione debutterà domenica prossima, 16 luglio. Per ingannare l’impaziente attesa, abbiamo raccolto alcune piccole curiosità e news che potreste ancora non conoscere. Come rivelato inconsciamente da uno dei costumisti, Jon Snow sbarcherà finalmente sui lidi più a Sud di alcuni tra i più importanti luoghi dei Sette Regni: in questi frangenti, il King in the North farà la tanto attesa conoscenza di Daenerys – un semplice incontro formale o qualcosa di più intimo? – ma avrà anche la spinosa opportunità di incontrare Cersei, che dall’alto del Trono di Spade non si lascerà sfuggire occasione per un rendez-vous con il suo giurato nemico. A Snow spettano quindi importanti appuntamenti, ma se da un lato si fa strada tra le vicende di Westeros, dall’altro il Comandante dovrà anche affrontare le problematiche del suo rapporto con Sansa: entrambi con due forti personalità e da sempre vicini ai vertici del potere, i due si scontreranno quando quest’ultima metterà in discussione le scelte del fratellastro, in quanto avranno ripercussioni sul destino di Westeros. Ancora non si sa dove questa tensione li porterà, ma sicuramente sarà interessante assistere a questo nuovo tipo di rapporto tra i due.

Nel frattempo, mentre il conto alla rovescia sta per finire e le teorie più disparate sulla nuova stagione pullulano come funghi dopo un temporale (fonte), qualche fan sfegatato sta correndo in lungo e in largo per l’Italia seguendo un camion che trasmette una Marathron degli episodi di Game of Thrones. Non ci credete? Leggete qui!

Anche i nostri ex-parenti d’Oltremanica ogni tanto ci portano delle ottime notizie: udite, udite, nientepopodimenoche Angela Lansbury, la leggendaria Signora in Giallo, è stata scritturata per far parte di un nuovo drama targato BBC One. La serie sarà l’adattamento televisivo del classico Piccole Donne, e vedrà la Lansbury nella parte di Zia March, affiancata da attori del calibro di Emily Watson e Michael Gambon. Le riprese inizieranno a breve in Irlanda (fonte).

Chiudiamo questo Wednewsday con le ultime notizie dal mondo di Westworld: sono stati infatti rilasciati quelli che potrebbero essere degli indizi sulla seconda stagione della serie targata HBO. Sul sito ufficiale, infatti, è apparsa una gif in cui un fantomatico utente chiede aiuto, ma viene poi subito dopo smentito da un altro misterioso user che assicura che tutto vada bene. Non si sa ancora nulla a riguardo, ma due sono le cose certe: che avremo tutti un sacco di tempo a disposizione per le congetture più disparate e che, cascasse il mondo, il Wednewsday tornerà puntuale mercoledì prossimo sempre qui, su SerialFreaks! Buona settimana!