NewsWednewsday #109 – Addio a Sense8 e Una Pioggia di Trailer

In questo Wednewsday: la cancellazione di Sense8, dopo solo due stagioni; reboot e serie tv tratte da fumetti o romanzi spopoleranno anche il prossimo anno, grazie alle opere di Stephen King; Game of Thrones sa come farsi attendere, e non parliamo solo dei romanzi.

Come di consueto torna l’appuntamento settimanale col nostro Wednewsday, dedicato alle ultime novità dal mondo delle serie tv.

I fan della serie sono ancora in lutto, nastro nero al braccio e autoflagellazioni, mentre i detrattori non aspettavano altro che questo momento per dimostrare quanto fosse sopravvalutata: stiamo parlando di Sense8, un prodotto televisivo che ha sicuramente fatto discutere, portando sul tavolo un ventaglio di tematiche importanti e attuali specialmente in campo LGBT, condite con una spruzzata di SciFi. La serie delle Wachowski, vuoi per i costi di produzione esorbitanti, vuoi per la mole di pubblico insufficiente a giustificare un’ulteriore, massiccia spesa, è stata cancellata dopo la sua seconda stagione. Online è già pieno così di petizioni, mentre noi speriamo che la storia possa trovare almeno una dignitosa conclusione. [fonte]

In tema di reboot, parliamo invece di Sin City, che si appresta ad un adattamento sotto forma di serie tv, prendendo spunto dai fumetti originali della Dark Horse, già utilizzati per dar vita ai due film del 2005 e 2014. La scrittura sarà affidata a Glen Mazzara, in passato sceneggiatore per The Walking Dead. [fonte]

Un altro reboot made in USA sarà quello dedicato alla serie britannica Misfits, incentrato su quattro personaggi ai margini della società con strane abilità sovrannaturali. Il cast è già stato annunciato, e la serie arriverà sul canale via cavo Freeform. [fonte].

Passando ora ai trailer, abbiamo anticipazioni sulle serie tratte da due romanzi di Stephen King, The Mist e Mr Mercedes, sulla seconda stagione di Preacher, gioiello di ispirazione fumettistica trasmesso su AMC, e sulla quarta stagione di Broad City. YAS QUEEN!

https://www.youtube.com/watch?v=u8SM18XrqjQ

https://www.youtube.com/watch?v=7zlkhuHNmK4

Chiudiamo con una triste news a tema Game of Thrones. pare che l’ultima stagione non vedrà la luce prima del 2019, e che – forse meno tristemente – Benioff e Weiss non parteciperanno alla sceneggiatura delle eventuali serie spinoff previste per i prossimi anni.

Restate su SerialFreaks per le nostre recensioni e per rimanere aggiornati sulle notizie più importanti sulle ultime serie tv!