NewsWednewsday #107: da Westeros a Miami

Pare che a Westeros l'inverno stia davvero arrivando, mentre in quel di Miami tutto è pronto per il ritorno di American Crime Story. Ma c'è spazio - letteralmente - anche per Agents of S.H.I.E.L.D., per crossover improbabili e per nuove serie tutte italiane, senza dimenticare i consueti trailer. Un altro mercoledì di news succulente su SerialFreaks!

Sì, lo sappiamo, siamo tutti ancora immersi nel mondo fuori dal tempo di David Lynch, ma mentre noi ci perdiamo tra i boschi di Twin Peaks, là fuori l’universo delle serie tv è in continua e costante evoluzione, ed è compito nostro e del Wednewsday darvi tutte le novità più importanti. Al di là degli Upfronts, di cui vi parliamo in un apposito speciale, non è una settimana particolarmente ricca di news: di sicuro però c’è abbastanza materiale per alimentare la curiosità dei fan di Game of Thrones.

È infatti con la serie di punta della HBO che cominciamo la nostra carrellata di notizie: qualche giorno fa EW ha diffuso alcune nuove foto ufficiali della settima stagione (quella che trovate in cover è senza dubbio la più bella) che potete trovare qui, mentre giusto ieri sera la stessa HBO ha rilasciato un nuovo teaser poster, che potete vedere qui sotto in tutta la sua gelida gloria.

Ma non è certo l’unica esclusiva che EW è riuscito ad accaparrarsi questa settimana: sua, infatti, è anche la primissima foto di The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story, la nuova incarnazione della serie antologica di Ryan Murphy dopo l’incetta di premi di The People v. O.J. Simpson. La foto ritrae Penelope Cruz con due manzi nei panni di Donatella Versace nella famosa villa di Miami nella quale Gianni Versace (che sarà interpretato da Edgar Ramirez) fu assassinato da Andrew Cunanan (Darren Criss); è interessante anche sapere che si tratta proprio della vera villa, nella quale sono state girate alcune scene.

Come probabilmente già saprete, è già in produzione anche un’altra stagione di American Crime Story, che sarà incentrata sull’uragano Katrina: è notizia di questi giorni che Dennis Quaid è entrato a far parte del cast nei panni nientemeno che del presidente George W. Bush. Il debutto di entrambe le stagioni è programmato su FX per il 2018. [fonte]

Diverse novità anche per quanto riguarda il reparto Supereroi. Il finale di Agents of S.H.I.E.L.D. – giunto al termine di una stagione a dir poco trionfale dal punto di vista della qualità ma decisamente meno se si parla di ascolti – ha lasciato i fan a bocca aperta e con mille domande. Due sono le big news riguardanti la serie Marvel: la prima è che la quinta stagione arriverà nel 2018 – quindi dopo gli 8 episodi della nuova Marvel’s Inhumans – e sarà senza interruzioni né pause di mid-season. La seconda è che ci sarà un salto temporale, come si deduceva dagli ultimissimi secondi del finale, e che a quanto pare si esplorerà davvero lo spazio profondo. Secondo le parole di Jed Whedon:

“The sandbox we’re playing in keeps getting bigger, and we want to explore all sides of it, and tell as many different stories as we can. Fortunately deep space is very different. We’ve gone there a little bit with Simmons. We felt like you enjoyed that, so maybe there’s more to come.”

Novità (non del tutto inaspettate) anche in casa DC/CW: il presidente dell’emittente, Mark Pedowitz, ha confermato che anche l’anno prossimo ci sarà un crossover tra le quattro serie dell’ArrowverseArrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow – e anche che la nuova serie in arrivo, Black Lightning, non farà parte del suddetto universo narrativo. Che sia una scelta oculata o meno, solo il tempo ce lo dirà. [fonte]

Restando in casa CW, una novità – che non sappiamo bene come commentare – anche per quanto riguarda SupernaturalLo hanno annunciato Jensen Ackles e Jared Padalecki in persona durante gli Upfronts: nella prossima stagione, infatti, ci sarà un episodio crossover con…

…Scooby-Doo.

Supernatural ci ha abituato ad alcuni episodi speciali, spesso anche molto divertenti: speriamo solo che questa trovata non sia, diciamo, too much.

Chiudiamo le news con due succulente novità, la prima delle quali è tutta italiana: Sky Italia ha annunciato la produzione di una nuova serie, The Miracle, scritta e prodotta nientemeno che da Niccolò Ammaniti e che sarà incentrata sulle vicende delle statue della Vergine Maria che piangono sangue. L’idea è quella di esplorare il mondo che gravita intorno a questi fenomeni, dal punto di vista politico, economico, religioso, superstizioso: una serie che di sicuro farà discutere. Nel frattempo, è stata anche ufficializzata la produzione di 1994, che andrà a completare la trilogia già iniziata da 1992 e 1993 e nata da un’idea di Stefano Accorsi.

La seconda e ultima novità riguarda invece Orphan Black, pronta a debuttare il 10 giugno con la sua final season. BBC America ha rilasciato il full trailer, che vi proponiamo qui sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=X5ppV6HCyGQ