NewsWednewsday #106 – Rinnovi e cancellazioni

Prima di conoscere le nuove serie TV che ci terranno incollati allo schermo nella prossima stagione televisiva, è il momento di scoprire quali dei nostri show preferiti sono stati confermati per una nuova stagione. I rinnovi sono tanti, forse più di quelli sperati, ma la sorpresa finale lascia comunque tutti contenti.

C’è un periodo dell’anno in cui tutti gli amanti delle serie TV tremano, e impazienti aspettano notizie sulle sorti delle loro serie preferite. Quel periodo è arrivato. E se per per alcune serie l’annuale rinnovo è quasi scontato, per altre si tratta di una vera e propria sorpresa: in attesa del nostro consueto Speciale Upfronts 2017, scopriamo quindi chi dovremo definitivamente salutare e chi invece ci farà compagnia anche il prossimo anno.

Partiamo da American Gods, rinnovato da Starz per una seconda stagione dopo appena due episodi andati in onda: “Bryan Fuller, Michael Green, e Neil Gaiman hanno fatto evolvere la forma artistica della televisione a livello narrativo, strutturale e grafico con American Gods, e siamo elettrizzati di lavorare ancora con questi artisti mentre continuano a costruire i mondi e le guerre delle divinità“, queste le parole del presidente dell’emittente televisiva, al quale non si poteva chiedere più entusiasmo.

Seconda stagione anche per The Young Pope, che dopo il successo mondiale evolverà in The New Pope anticipando forse una natura antologica. Se dietro la macchina da presa resisterà Paolo Sorrentino, il protagonista non sarà più Jude Law. Un cambiamento che ci lascerà nell’attesa ancora per molto, visto che le riprese non inizieranno prima del 2018.

Chi esce invece da una ricca seconda stagione è Quantico, che la ABC ha appena rinnovato per una terza annata. Questa volta però gli episodi saranno “solo” 13, numero oltre il quale, forse, non si dovrebbe più andare. Josh Safran, creatore della serie, ha lasciato definitivamente la guida della sua creatura, ma la durata più breve dovrebbe mantenere su alti livelli la serie incentrata sugli intrighi dell’FBI.

Se non bastasse, l’attesa notizia del rinnovamento è arrivata anche per Agents of S.H.I.E.L.D., Once Upon a Time, e Gotham. La serie Marvel è arrivata alla fine della quarta stagione più in forma che mai, con la storyline Agents of HYDRA davvero a livelli altissimi, e in redazione non possiamo che essere felici alla notizia di un rinnovo tutt’altro che scontato. Al contrario, siamo un po’ meno felici per Once Upon a Time, che arranca sempre di più e che l’anno prossimo dovrà anche fare i conti con l’abbandono di gran parte del cast. Per Gotham invece manca poco e Bruce avrà l’età giusta per indossare il mantello.

Rinnovate per l’ultima stagione, ma pur sempre rinnovate, Scandal e New Girl, che finiranno entrambe con la stagione numero sette. Se per New Girl gli 8 episodi saranno la degna conclusione di un’avventura di totale spensieratezza, per Scandal il destino sembra legato a quello di Grey’s Anatomy e a quello dell’onnipresente Shonda Rhimes. Siamo in attesa di ulteriori sviluppi insomma. Destino sorprendente invece quello di The Exorcist e Timeless, date per spacciate e salvate all’ultimo momento. Scelte coraggiose quelle di NBC e FOX; le brutte notizie arrivano invece per Scream Queens, The Catch e American Crime, tre serie profondamente diverse, per natura e gradimento del pubblico, ma con uno sfortunato destino comune.

Ma è inutile continuare a elencare notizie su notizie quando sappiamo benissimo che siete entrati qui per un motivo: guardare il nuovissimo trailer della prossima stagione di Will&Grace, quindi buona visione! L’appuntamento è su queste pagine tra pochi giorni con lo Speciale Upfronts 2017, per vedere quali nuove serie ci faranno compagnia dal prossimo anno!

https://www.facebook.com/NBCWillAndGrace/videos/297245904065295/