NewsWednewsday #101: Netflix alla riscossa

Ritorna il consueto appuntamento di SerialFreaks, il Wednewsday, la rubrica con tutte le ultime news dal mondo delle serie TV!

Se è pur vero il detto “Aprile dolce dormire”, sembra però che Netflix non abbia tempo da perdere perché, prendendo in prestito le parole di un altro modo di dire popolare: “Chi dorme non piglia pesci”.
Infatti, questa settimana Netflix ha deciso di non lasciarci nemmeno per un attimo fermi sul nostro divano (perché è da lì che vi scriviamo, ricordatevelo) e di pubblicare una succulenta serie di teasing trailer nuovi di zecca.

Si parte con Sense8: manca ormai poco tempo al rilascio mondiale della seconda stagione. Il 5 maggio è ormai vicinissimo, ma il trailer non si lascia sfuggire molte indiscrezioni circa il futuro degli 8 protagonisti. Nell’attesa di scoprire quale sarà il destino dei Sensate, godetevi questo spettacolo visivo:

Si prosegue poi con Orange Is The New Black: avevamo lasciato le detenute più famose del momento in preda a una rivolta comunitaria, con un cliffhanger che ci ha lasciati in trepidante attesa per diversi mesi. Ora, una delle più popolari serie TV targate Netflix sta tornando, quindi siete pronti a tornare dietro le sbarre? Il 9 giugno si torna in cella!

Quanti di voi la mattina facevano colazione davanti alle vicende tristi e commoventi di Anna dai capelli rossi? Beh, sappiate che se volete tuffarvi nella vostra infanzia, il 12 maggio Netflix rilascerà Anna, una serie originale basata sull’orfanella protagonista del romanzo di Lucy Maud Montgomery e dell’omonimo anime giapponese. Anna avrà il volto di Amybeth McNulty e la serie affronterà temi molto attuali quali bullismo, pregiudizio, femminismo e identità. Non solo supereroi, dunque: Netflix punta su un’eroina non convenzionale che possa attrarre anche una nuova fetta di pubblico. Nel frattempo, date un’occhiata al trailer:

Netflix oggi la fa da padrone, e le notizie riguardo il gruppo di produzione e distribuzione continuano con alcuni dettagli sulla seconda stagione di The Crown. Il kolossal, che è valso agli interpreti diversi prestigiosi premi, ritornerà verosimilmente tra ottobre e novembre. La seconda stagione sarà presumibilmente ambientata negli anni ’60 e in parte sarà incentrata sulla crisi del canale di Suez. Purtroppo per i fan, poi, la prossima sarà l’ultima stagione in cui potranno ammirare Claire Foy nei panni di Elisabetta II: l’attrice si dice grata e onorata per il ruolo che le è stato concesso, ma ammette che dedicarsi per numerosi anni a interpretare un unico personaggio sarebbe stato un compito difficile da portare avanti. Nulla si sa, invece, del destino di Matt Smith, ma è molto probabile che anche per l’attore del Duca di Edimburgo ci sarà un recasting prima della terza stagione, quando assisteremo anche all’arrivo di Camilla Parker-Bowles.

Lasciando da parte Netflix, è molto recente la notizia secondo cui Ricky Martin entrerà a far parte di Versace: American Crime Story, il nuovo capitolo della serie antologica di successo prodotta da Ryan Murphy che vedrà la luce nel 2018. La serie racconterà gli ultimi giorni dello stilista italiano, che verrà interpretato da Edgar Ramirez, mentre Martin ne interpreterà il fidanzato Antonio D’Amico. Ad affiancarli nel cast ci saranno anche Penelope Cruz nel ruolo di Donatella Versace (siamo già curiosi di assistere al cambiamento radicale che l’attrice dovrà subire – buona fortuna, team trucco e parrucco!) e Darren Criss nel l’ingrato ruolo dell’assassino dello stilista.

Come vedete, cari lettori, le novità non mancano. Fortunatamente avremo un’estate piuttosto ricca, quindi non vi preoccupate: non sarete obbligati a passare le vostre giornate al mare – del resto, ricordate che winter is coming. Noi nel frattempo vi diamo appuntamento a settimana prossima sempre su SerialFreaks, sempre con il nostro Wednewsday!