News | SpecialiSpeciale Upfronts 2016/17

SerialFreaks presenta gli Upfronts 2016/17, per illustrarvi tutte le novità della prossima stagione! Tutte le novità ABC, CBS, CW, FOX, NBC...e non solo!

Anche quest’anno SerialFreaks torna a fare servizio pubblico, elencandovi tutte le novità della prossima stagione presentate agli annuali Upfronts delle maggiori reti generaliste americane.

Come l’anno scorso, abbiamo visto per voi i trailer delle nuove serie presentate, indicandovi quelle che per noi potrebbero essere meritevoli di attenzioni o di nemmeno un minuto del vostro tempo. Il tutto ovviamente attraverso i nostri bollini di qualità:

L’urlo di Black Canary ci dice che proprio non sprecheremo tempo nel guardarle (con le dovute eccezioni, magari)

 

Lo sguardo da “Fate un po’ come vi pare” di Cersei Lannister sta ad indicare che la serie potrebbe avere del potenziale, ma il trailer non ci ha proprio colpiti.

 

L’approvazione della First Lady Mellie Grant attesta che il pilot merita di essere guardato e che la serie potrebbe davvero avere fortuna.

 

Siamo stati cattivissimi, quest’anno. Ma non è colpa nostra: le vere novità sono pochissime, mentre sono molti i remake, gli spin-off, i film trasformati in serie. Un trionfo di polizieschi e di legal, come se le diverse reti avessero smesso di credere in serie con una trama orizzontale più marcata o se avessero deciso di relegarle a miniserie-evento. Non è necessariamente un male, ma di sicuro gli Upfronts di quest’anno evidenziano una situazione in cui le idee buone scarseggiano e annaspano in un mare di già visto. Speriamo ovviamente di sbagliarci: a voi il giudizio e non esitate a dirci la vostra nei commenti!

 

ABC Upfronts 2015/2016 – Drama

Conviction: Ennesimo crime/legal su un dipartimento che si occupa di scagionare detenuti che però sono innocenti. Con Hayley Atwell, protagonista di Marvel’s Agent Carter. Trailer qui.

 

Designated Survivor: Un membro del congresso diventa Presidente degli USA dopo un devastante attacco terroristico. Con Kiefer Sutherland.


Notorious: Quando legal e media si legano in modo da manipolare la verità. Ispirato ad una storia vera.

https://www.youtube.com/watch?v=yZBP6wb3xmI

Still Star Crossed: Creatura di Shondaland, narra delle vicende tra Montecchi e Capuleti a Verona dopo la morte di Romeo e Giulietta. Passioni, intrighi, complotti e veronesi di colore (ma perché poi?). Trailer qui.

 


Time After Time: Con Freddie Stroma, H.G. Wells viaggia nel tempo fino ai giorni nostri per dar la caccia a Jack lo Squartatore. Trailer qui.

 

When We Rise: Limited series di sette episodi sui pionieri del movimento LGBT. Con Rosie O’Donnell, Whoopi Goldberg, David Hyde Pierce e Michael K. Williams. Nessun trailer, purtroppo.

 

ABC Upfronts 2015/2016 – Comedy

American Housewife: Una casalinga imperfetta tra casalinghe perfette. How original. Trailer qui.

 

Downward Dog: La vita e il problemi di una ragazza raccontati dal suo cane. Non diciamo nulla. Trailer qui.

 

Imaginary Mary: Con Jenna Elfman, una donna in carriera incontra l’uomo della sua vita e si fa consigliare dall’amico immaginario. Trailer qui.

 

Speechless: Comedy su una famiglia con un figlio affetto da un grave handicap. Sicuramente potrà far riflettere su certe tematiche, ma non ci convince appieno. Trailer qui.

 

CBS Upfronts 2015/2016 – Drama

Bull: sul fondatore di uno dei più grandi studi di consulenza legale di tutti i tempi. Legal drama che puzza molto di procedurale. Con Michael Weatherly e prodotto da Spielberg. Trailer qui.

 

Doubt: Legal con Katherine Heighl, narra di un avvocato che si innamora del suo cliente accusato di un efferato crimine. Nessun trailer, purtroppo.

 

MacGyver: Reboot della celebre serie. Dato anche il destino di iniziative simili, il giudizio è spietato. Trailer qui.

 

Pure Genius: Sorta di Grey’s Anatomy in salsa high-tech ambientato nella Silicon Valley. Trailer qui.

 

Training Day: Quindici anni dopo il film. Thriller con poliziotti. La noia. Trailer qui.

 

CBS Upfronts 2015/2016 – Comedy

Kevin Can Wait: Agente di polizia in pensione si trova a passare tempo in famiglia, scoprendo che è più dura che sulle strade. Trailer qui.

 

Man With A Plan: Con Matt Le Blanc, indimenticato protagonista di Friends. Comedy classica su moglie che torna a lavoro e padre che si occupa dei bimbi. Trailer qui.

 

The Great Indoors: Comedy su un reporter di avventure che si trova a capo di un gruppo di millennials del settore digital di una rivista. Trailer qui.

 

CW Upfronts 2015/2016 – Drama

Frequency: Una detective inizia a parlare via radio col padre morto anni prima. Quest’anno va di moda il viaggio nel tempo. Trailer qui.

 

Riverdale: Basato sui fumetti Archie Comics, è la quinta creatura di Berlanti di casa CW. Un gruppo di ragazzi nella solita città di provincia avvolta da misteri. Nessun trailer purtroppo.

 

CW Upfronts 2015/2016 – Comedy

No Tomorrow: Una ragazza che lavora in un servizio di spedizioni si innamora di un pazzoide teorico della fine del mondo, interpretato da Joshua Sasse (Galavant). Trailer qui.

 

FOX Upfronts 2015/2016 – Drama

24: Legacy: Sulla falsariga del suo illustre predecessore, 24 ore per sventare un attacco terroristico. Trailer qui.

 

APB: Un miliardario prende il controllo di un distretto di polizia e lo trasforma nello S.H.I.E.L.D. (o nella Bat Caverna, se preferite). Trailer qui.

 

Lethal Weapon: Trasposizione seriale del film. Immaginatene pure i risultati. Trailer qui.

 

Pitch: Detta anche “Ginny la ragazza del Baseball”, per parafrasare il titolo di un vecchio cartone animato anni ’80. Trailer qui.

 

Prison Break: Michael è vivo e sì, ci sarà da evadere da una prigione. C’è un po’ di hype, lo ammettiamo, ma non ci convince del tutto.

https://www.youtube.com/watch?v=x9T-9fZn_oA&feature=youtu.be

Shots Fired: Crimini di matrice razziale (inversa) in una cittadina americana come tante. Con Helen Hunt, Richard Dreyfuss e Bill di True Blood. Fa molto American Crime, ma pensiamo un po’ peggio. Trailer qui.

 

Star: Black pop al femminile da quelli di Empire. Con anche Queen Latifah e Lenny Kravitz come guest star. Trailer qui.

 

The Exorcist: La Fox all’insegna dell’originalità non stupisce, ma ci piazza Geena Davis e Alfonso Herrera, ovvero Hernando di Sense8. Trailer qui.

 

FOX Upfronts 2015/2016 – Comedy

Making History: Attraverso una “casalinga” macchina del tempo, si fa avanti e indietro tra il 2016 e i tempi della Rivoluzione Americana. Con Blair di Gossip Girl e Max di Happy Endings. Trailer qui.

 

Son Of Zorn: Una sorta di He-Man A CARTONI che recita in una comedy con Dallas di Suburgatory e Susan Ross di Scandal. Non abbiamo avuto la forza di reagire. Trailer qui.

 

The Mick: Classica comedy con zia scapestrata che deve accudire i tre nipoti. Trailer qui.

 

NBC Upfronts 2015/2016 – Drama

Chicago Justice: TERZO spinoff di Chicago PD. Procuratori distrettuali protagonisti stavolta. C’è davvero da aggiungere altro? Trailer rimosso dalla NBC, purtroppo.

 

Emerald City: Rivisitazione de Il Mago di Oz (interpretato da Vincent D’Onofrio) dove Dorothy sembra spacchi i culi. Che si possa rimediare allo scempio di Once Upon A Time? La Redazione è divisa nel giudizio, per cui semaforo giallo per mediare le posizioni diametralmente opposte. Trailer qui.

 

Midnight, Texas: Basata su una serie di libri scritti dalla stessa autrice delle opere da cui è tratto True Blood, narra di creature paranormali in una cittadina del Texas. Una cosa mai vista insomma. Nessun trailer più in circolazione, purtroppo.

 

Taken: prequel dell’omonimo film, con Jennifer Beals. Nessun trailer più in circolazione, purtroppo.

 

The Blacklist: Redemption: spin-off di The Blacklist sull’agente Tom Keen e la madre Scottie Hargrave. Con Famke Janssen, vista di recente in How to Get Away With Murder. Trailer qui.

 

This Is Us: Le vite di alcune persone che condividono lo stesso compleanno – no, non è Sense8 – si intrecceranno inaspettatamente. Con Milo Ventimiglia e Mandy Moore.

https://www.youtube.com/watch?v=rfUiKg28r_M

Timeless​: Una caccia al ladro attraverso il tempo. In pratica Legends of Tomorrow che incontra un procedurale qualsiasi. Trailer qui.

 

NBC Upfronts 2015/2016 – Comedy

Great News: Produttrice televisiva si trova lavorare con la madre assunta dal network come stagista. Nessun trailer, purtroppo.

 

Marlon: Comedy su un padre divorziato e immaturo con due figli. Con Marlon Wayans. Trailer rimosso, purtroppo.

 

Powerless: Prima comedy targata DC. Con Vanessa Hudgens, la serie parla di un’assicuratrice specializzata in casi di persone ferite dai supereroi. Finalmente qualcosa di stampo supereroistico che non si prenda troppo sul serio.

The Good Place: Una ragazza dopo la morte finisce accidentalmente in sorta di dimensione paradisiaca. Con Kristen Bell e Ted Danson.

https://www.youtube.com/watch?v=UMf24rEsMOs

Trial & Error: Comedy legal in cui un avvocato newyorkese finisce in una cittadina del sud per difendere un suo cliente presunto uxoricida colpevole di aver accoppato la moglie in maniera curiosa. Nessun trailer, purtroppo.

 

Varie ed eventuali

Falling Water (USA Network): Persone interconnesse oniricamente e che possono a quanto pare controllare i sogni. A metà tra Inception e Sense8.

https://www.youtube.com/watch?v=95BgM9wymno

Shooter (USA Network): Un cecchino accusato di aver ucciso il Presidente. Trailer qui.

 

Will (TNT): Serie sulla vita del giovane Shakespeare. Trailer qui.

 

 

Guardate anche voi tutti i trailer disponibili in Rete e fateci sapere la vostra opinione in un commento qui sotto o sui nostri social: Facebook Twitter!