NewsTales from the Loop: Amazon produrrà una serie basata sulle opere di Simon Stålenhag

Amazon ha dato il via alla produzione di Tales From The Loop, una serie tv di otto episodi basata sulle omonime opere dell'autore svedese Simon Stålenhag.

Amazon ha dato il via alla produzione di Tales From The Loop, una serie tv di otto episodi basata sulla trasposizione delle omonime opere artistiche di Simon Stålenhag, pubblicate nel 2015.
I suoi libri racchiudono dipinti che mescolano al loro interno incredibili paesaggi irrealistici di una Svezia rurale invasa da resti di rottami fantascientifici.

Coprodotta da Fox 21 TV Studios, la serie firmata Prime Video sarà scritta da Nathaniel Halpern (Legion) che servirà come showrunner e produttore esecutivo, mentre il pilot sarà diretto da Mark Romanek (Never Let Me Go). Il cast di produzione vedrà la partecipazione di Matt Reeves (The Batman) come ulteriore produttore esecutivo, insieme ad Adam Kassan e Rafi Crohn (The Passage).

Come riportato da Screenweek, Albert Cheng – co-responsabile di Amazon Studios – ha dichiarato:

I dipinti di Simon Stålenhag sono rinomati per la loro visione di un paesaggio futuristico non molto distante da noi. Non vediamo l’ora di portali in vita e condividerli con il nostro pubblico di Prime Video.

Jane Francis, vice-presidente esecutiva di Fox 21 Television Studios, ha aggiunto:

L’idea di dare vita agli incredibili dipinti di Stålenhag mi ha immediatamente affascinata, ma sarà la profonda visione di Nathaniel di questo mondo, con le sue storie incredibilmente appassionate ed emotive, a guidare la serie. Grazie anche alla brillante sensibilità estetica di Mark e al suo peculiare punto di vista, questo progetto diventerà davvero eccezionale, perfetto per lavorare con Amazon nella nostra prima serie ordinata direttamente dalla piattaforma streaming.