Marvel's Luke Cage | NewsNetflix cancella anche Luke Cage

Dopo due stagioni di vita, anche Luke Cage ci saluta.

A una settimana dall’annuncio della cancellazione di Marvel’s Iron Fist arriva la notizia di un nuovo taglio in casa Netflix, e stavolta la scure cala su Marvel’s Luke Cage.

Questa serie ci saluta quindi dopo 26 episodi e due stagioni che, malgrado non avessero convinto tutti, tendenzialmente avevano ottenuto buoni riscontri tra gli spettatori. Gli sceneggiatori erano già al lavoro sugli script per una terza stagione quando hanno ricevuto la notizia.

Questo il comunicato di Marvel e Netflix:

Unfortunately, ‘Marvel’s Luke Cage’ will not return for a third season. Everyone at Marvel Television and Netflix is grateful to the dedicated showrunner, writers, cast and crew who brought Harlem’s Hero to life for the past two seasons, and to all the fans who have supported the series

 

Vista la tempistica (una settimana dopo il precedente e similare annuncio) e visto che in questo caso la colpa non pare essere dovuta a una serie abbastanza soporifera e snobbata dal pubblico come accaduto con Iron Fist, cancellata infatti poco dopo l’uscita della seconda e abbastanza fallimentare stagione, viene da chiedersi se non abbia influito in qualche modo  il progetto ormai avanzato di una nuova piattaforma di streaming della Disney, che potrebbe quindi cercare di far rientrare in casa i diritti per tutti i suoi personaggi, come sta già facendo del resto sul versante cinematografico.

Anche perché, in questo caso la domanda sorge spontanea: i fan devono cominciare a temere per le serie sopravvissute finora alla ghigliottina, e cioè DaredevilJessica Jones?