Game Of Thrones | NewsLavori in corso per il primo prequel di Game of Thrones

Cominciano ad arrivare le prime notizie relative alla serie che, probabilmente, vedrà la luce nel 2020 o nel 2021, una volta terminata Game of Thrones. La HBO ha ordinato il pilot di una delle cinque serie prequel su cui sta lavorando, affidandola alla sceneggiatrice Jane Goldman (Stardust, Kick Ass, due film degli X-Men, First Class e […]

Cominciano ad arrivare le prime notizie relative alla serie che, probabilmente, vedrà la luce nel 2020 o nel 2021, una volta terminata Game of Thrones.

La HBO ha ordinato il pilot di una delle cinque serie prequel su cui sta lavorando, affidandola alla sceneggiatrice Jane Goldman (Stardust, Kick Ass, due film degli X-Men, First Class e Days of a future past, i Kingsmen, Ms. Peregrine) che in questa occasione ha lavorato con il creatore della serie originale, George R. R. Martin, per scrivere la storia dalla quale trarre la sceneggiatura.

Acquista su Amazon.it

Da quello che sappiamo al momento, la nuova serie si svolgerà millenni prima degli eventi narrati in Game of Thrones e quindi non ci sarà nessuno dei personaggi divenuti ormai familiari per il pubblico. Mostrerà invece la caduta del mondo dall’era degli Eroi al suo momento più buio.
Possibile quindi, viste le premesse, che si scoprirà qualcosa sul periodo mitologico seguito alla venuta dei Primi uomini a Westeros: come sappiamo dai libri, l’arrivo degli uomini e il patto stretto con i Figli della foresta portò all’età degli eroi, cui seguì un periodo relativamente breve, la Lunga Notte, con un inverno durato un’intera generazione e probabilmente il primo contatto tra gli uomini e gli Estranei.
Se fosse questo il caso, potremmo incontrare alcuni dei grandi re ed eroi dell’epoca mitologica, quali Brandon il costruttore, Garth Manoverde, Durann pena degli Dèiser Artys Arryn, e non ci sarebbero la magica terra di Valyria né i draghi che giunsero solo in seguito, assieme ai Targeryen.

Di sicuro, né questa serie né le altre quattro in fase di studio (affidate a Max Borenstein, Brian Helgeland, Carly Wray e Bryan Cogman) tratteranno delle storie più note e probabilmente attese, la ribellione di Robert o le avventure della coppia formata da ser Duncan e Aegon l’improbabile.

Fonte: Variety