NewsGiuda Ballerino! Dylan Dog arriva in TV

L'Indagatore dell'Incubo sarà il primo di una serie di progetti televisivi che la Sergio Bonelli Editore ha in programma per i prossimi anni, puntando a un mercato internazionale.

Dopo i risultati non troppo entusiasmanti delle due pellicole ispirate al fumetto, la Sergio Bonelli Editore ha annunciato a sorpresa la volontà di iniziare a produrre una serie TV su Dylan Dog, uno dei successi commerciali più longevi della casa editrice.

La SBE ha intenzione di coinvolgere sia partner internazionali (comprese piattaforme di streaming) che italiani, realizzando uno show interamente in inglese pur riservandosi l’ultima parola sul risultato. A farlo sarà una costola della casa editrice originale chiamata Bonelli Entertainment, creata appositamente per gestire questo e altri progetti (tra cui l’adattamento di Dragonero).

Resta da capire se, anche in questo caso, i limiti di utilizzo dell’immagine per Groucho Marx penalizzeranno molto il risultato finale o la casa editrice deciderà di puntare su una strada completamente differente. Nell’attesa tenete pronte giacca nera e camicia rossa per i prossimi cosplay.