NewsWednewsday #83 – Il successo delle Gilmore Girls, Legion, The Leftovers e molto altro!

La miniserie revival delle Gilmore Girls ha rispettato le attese, con ascolti davvero molto alti. L'attesa per le nuove stagioni di Sherlock e Sense8 sarà fortunatamente ancora breve, mentre cresce quella per Legion e per l'ultima stagione di The Leftovers. Tutto questo nelle nostre news del mercoledì.

Come da abitudine consolidata nel tempo, ecco che SerialFreaks ritorna con il consueto appuntamento settimanale dedicato alle notizie più succose sulle nostre amate serie tv.

In questo primo mercoledì di Dicembre è impossibile non concedere le righe di apertura della nostra rubrica al tanto atteso ritorno di Gilmore Girls (qui le nostre recensioni). Non ha infatti disatteso le aspettative il revival diretto dalla Palladino, che ha registrato ascolti tra i più alti di tutte le serie targate Netflix. Contando ben 5 milioni di telespettatori in media per episodio, Gilmore Girls: A Year in the Life è infatti secondo solo a Fuller House e Orange is the New Black per quanto riguarda lo share, battendo di gran lunga tutte le altre serie prodotte dalla stessa emittente. (Fonte)

Wednewsday #83

Saltando bruscamente di palo in frasca, è altresì doveroso parlare del mondo dei supereroi. Se da una parte, con il gran finale targato Legends of Tomorrow, si è ormai concluso il crossover dell’universo DC Heroes v Aliens, dall’altra (versante Marvel per intenderci) cresce invece l’attesa per The Defenders, la miniserie targata Netflix che uscirà nel 2017.

Ma il mondo dei fumetti Marvel si espande anche in casa FX: l’attesissima Legion, serie ambientata nel mondo degli X-Men creata da Noah Hawley (Fargo), ha una data d’uscita, l’8 febbraio 2017, e un nuovo trailer, che vi mostriamo qui di seguito. Sarà scollegata dal resto del Marvel Cinematic Universe, proprio come i film degli X-Men, ma promette davvero molto bene.

Restando in tema di date di uscita, Damon Lindelof ha annunciato ufficialmente su Facebook che la terza ed ultima stagione di The Leftovers andrà in onda sulla HBO ad aprile. Come noto, le vicende si sposteranno in Australia, con la quasi totalità del cast confermata anche per questi ultimi 8 episodi.

the-leftovers-season-2-episode-2-nora-kevin

Divertenti e interessanti curiosità anche su altri fronti: come è consuetudine per molte serie tv, avremo molto presto a che fare con diverse guest star di un certo rilievo, che ritroveremo sparpagliate un po’ quà e là nel piccolo schermo. Prima fra tutti l’acclamatissima sitcom Modern Family, che si fregerà dell’onore di avere come ospiti speciali due stelle della NBA come Charles Barkley e DeAndre Jordan, i quali appariranno, come prevedibile, in un episodio dedicato allo sport.

Wednewsday #83

La tanto amata quanto avanti con l’età Betty White, avrà invece un piccolo ruolo in un’altra comedy, Young and Hungry, nella quale interpreterà la vicina di casa della protagonista Gabi (Emily Osment). (Fonte) (Fonte)

Wednewsday #83

Fan sfegatati di Sherlock e Sense8 gioite! Ebbene sì, perchè il debutto delle nuove stagioni non è più così lontano. L’attesa per questi due capolavori seriali, estenuante quanto un parto plurigemellare, sta lentamente per finire. Debutterà infatti il prossimo 1 Gennaio, dopo ben 3 anni di attesa, la quarta stagione dedicata all’investigatore più famoso di tutti i tempi, interpretata dagli splendidi Martin Freeman (Dottor Watson) e Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes).

Un po’ più lunga è invece l’attesa per Sense8 (qui le nostre recensioni), che ritroveremo con una seconda stagione il prossimo Maggio. Tuttavia Netflix ha deciso di donarci una piccola chicca natalizia, come antipasto di quanto vedremo la prossima primavera: il 23 Dicembre uscirà infatti sulla piattaforma di streaming un episodio speciale intitolato “Sense8: A Christmas Special“.

Wednewsday #83

Di seguito il trailer della quarta stagione di Sherlock:

Tocca, purtroppo, chiudere con una brutta notizia: ieri ci ha salutato Peter Vaughan, che noi spettatori seriali conosciamo per aver interpretato il maestro Aemon Targaryen in Game of Thronesalla pur veneranda età di 93 anni.

peter-vaughan-01