NewsArriva Disney+ nel 2019, confermate nuove serie Marvel e Star Wars

Il CEO di Disney Bob Iger conferma il nome dell'attesa piattaforma streaming e annuncia due nuovi progetti che entreranno a farne parte.

A distanza di un anno esatto dai precedenti grossi annunci a riguardo, Bob Iger, il CEO di Disney, ha annunciato il branding definitivo dell’attesa piattaforma di streaming della compagnia, che si chiamerà Disney Plus (o Disney+) e verrà lanciato negli Stati Uniti nel tardo 2019. Contestualmente, Iger ha anche fatto due importanti annunci riguardo due nuove serie che andranno a comporre il catalogo di esclusive di Disney+.

© 2013 MVLFFLLC. TM & © 2013 Marvel. All Rights Reserved.

Il primo conferma un rumor che circolava ormai da tempo: il personaggio di Loki avrà una serie spin-off tutta sua, e sarà interpretato sempre da Tom Hiddleston (chissà quando sarà ambientata questa serie, considerati gli eventi di Avengers: Infinity War). Non ci sono notizie, invece, sull’altro rumor che circolava insieme a quello di Loki, ossia una serie standalone anche per Scarlet Witch e Visione, altri due componenti degli Avengers decisamente provati dalle vicende dell’ultimo kolossal Marvel.

Il secondo annuncio, invece, è decisamente più inaspettato: una seconda serie di Star Wars andrà ad affiancarsi alla già annunciata The Mandalorian di Jon Favreau, e si tratterà di uno spin-off di Rogue One, con tanto di Diego Luna a riprendere il ruolo di Cassian Andor, spia dell’Alleanza Ribelle già vista nel film. Laddove, quindi, ci si aspetta un “rallentamento” a livello cinematografico, l’universo di Star Wars sembra invece in continua espansione e ramificazione sul fronte televisivo sia live action che animato (con una Rebels appena conclusa, una Resistance appena iniziata e una stagione conclusiva di The Clone Wars in arrivo sempre su Disney+).

Entrambe le serie annunciate andranno ad affiancarsi quindi agli altri progetti già ufficializzati, tra cui le già citate The Mandalorian e The Clone Wars, ma anche una serie su Falcon e il Soldato d’Inverno, una basata su High School Musical, una di Monsters & Co., il film live action di Lilli e il Vagabondo e molto altro. Disney sembra quindi voler fare di Disney+ una sorta di universo espanso delle sue properties, pescando a piene mani dai suoi franchise di maggior successo. La speranza è che tale universo arrivi anche nello Stivale, ma su questo – e su tutto il resto – vi aggiorneremo nei prossimi mesi.