NewsWednewsday #110 – Addii e Ritorni Eccellenti

E' una settimana di addii quella appena trascorsa, di natura sicuramente diversa, ma che ci rendono nostalgici. Per fortuna, la prossima stagione sarà piena di graditi ritorni di cui vi diamo qualche anticipazione.

La nostra rubrica dedicata alle news sul mondo delle serie TV si apre questa settimana con una notizia non proprio felice: l’attore Adam West, il celeberrimo Batman della storica serie TV degli anni 60′, si spegne all’età di 88 anni. Una vera e propria icona dello spettacolo che ricorderemo sempre con affetto per averci regalato delle ore spensierate e divertenti – al ritmo dell’arcinoto “Na-na-na-na-na-na-na Batman!!” – con quello strano incrocio tra una serie supereroistica e una comedy che fu appunto la storica serie incentrata sull’Uomo Pipistrello.

In tema di addii – di ben altra natura e gravità naturalmente – siamo costretti a dire definitivamente addio a Sense8, dato che Netflix ha smentito in maniera categorica una possibile stagione conclusiva per la serie delle sorelle Wachowski, dopo la cancellazione ufficiale che ci aveva comunque fatto sperare per un finale decoroso. Il co-creatore della serie, J.Michael Straczynki, ha però voluto rispondere ad alcune domande dei fan su ciò che avremmo potuto vedere nella terza stagione, chiaramente da prendere con beneficio di inventario.

Tra le più succulenti:

  • Sun sarebbe stata interamente scagionata grazie al Detective Mun, sopravvissuto al tentato omicidio da parte di Joong-Ki
  • Il cluster protagonista avrebbe giocato un ruolo fondamentale nella lotta per la sopravvivenza dell’homo sensorium. Riley sarebbe diventato un personaggio simbolo della lotta alla BPO e ciascuno degli otto protagonisti avrebbe dato vita ad altre cerchie così da irrobustire la posizione dei sensate.
  • Ci viene rivelato inoltre che un cluster non è necessariamente composto da otto persone, ma che anzi è un numero relativamente alto di componenti per un cluster
  • Parrebbe poi che uno degli otto protagonisti sarebbe stato destinato a morire. Il papabile candidato risponderebbe al nome di Will anche se la scelta non era stata presa definitivamente
  • Wolfgang sarebbe stato liberato a seguito di uno scambio con Whisper
  • Infine, un lieto fine – finalmente – per la coppia Kalagang

wednewsday sense8

Per una serie cancellata – amaramente – la nostra non più tanto amata Netflix comunica altresì di aver rinnovato per una quarta stagione Unbreakable Jimmy Schmidt (fonte). Magra consolazione, diciamo.

Gradito ritorno anche quello di Luther, che vedrà – stavolta sulla BBC britannica – l’inizio della sua quinta stagione all’inizio del 2018. Sempre nel 2018 – per BBC America – torna sul piccolo schermo anche Sandra Oh – indimenticata Cristina Yang di Grey’s Anatomy – per una serie thriller di otto episodi dal titolo Killing Eve (fonte). Quanto ci manchi Cristina!

Concentrandoci sempre sulla prossima stagione televisiva, sappiamo già che uno degli eventi imperdibili sarà la nuova e attesissima stagione di Will&Grace, della quale è trapelata, proprio dall’account twitter di Max Mutchnick, una foto che ritrae una sceneggiatura di scena:

A prima vista grasse risate dunque, non vediamo l’ora!

In tema di revival invece è ormai più che confermato – nella midseason – il ritorno di Roseanne – noto in Italia come Pappa e Ciccia – con il cast al gran completo per una mini stagione di otto episodi che promettono non poche frecciatine dirette all’amministrazione Trump. Fonte.

L’appuntamento con le news per questa settimana termina qui, non prima di avervi regalato come di consueto un nuovo trailer, stavolta della terza stagione Killjoys:

https://www.youtube.com/watch?v=f2jIZ8nXXgQ