SpecialiFreak Different: benvenuti su SerialFreaks 4!

Arriva la nuova stagione seriale e anche SerialFreaks si rinnova: non solo le recensioni che già conoscete e amate, ma anche tante nuove funzioni per aiutarvi a scoprire le nuove serie che potrebbero farvi innamorare. Curiosi?

Alla fine è arrivato settembre. Le giornate iniziano ad accorciarsi, le foglie iniziano a cadere e soprattutto, piano piano, ricominciano tutte le serie tv! Perciò quale periodo più indicato per il lancio di un SerialFreaks tutto nuovo?

Già, perchè il SerialFreaks che state visitando ora – e se siete nostri lettori abituali ve ne sarete già accorti – non è lo stesso SerialFreaks di ieri. Siamo arrivati alla quarta versione del sito, e tante cose sono cambiate in vista della nuova stagione, con novità più o meno visibili che cambieranno il vostro modo di approcciarvi alle nostre recensioni. Che ne dite di un bel tour guidato?

Le Serie al centro

SerialFreaks 4 cambia il nostro approccio: non più episodio-centrico, bensì serie-centrico. Sono infatti le serie stesse, e non più i singoli episodi recensiti, il centro di gravità permanente del nuovo sito: oltre a recensire gli episodi, come abbiamo sempre fatto, vi daremo tanti nuovi modi per scoprire nuove serie che vi potrebbero piacere, grazie a una nuova struttura del sito che privilegia le pagine relative ad ogni serie dandogli un’importanza decisamente maggiore. Con un rapido colpo d’occhio potrete vedere la media dei nostri e dei vostri porcamiseria, insieme ad un sommario giudizio sullo show.

 

Scorrendo verso il basso troverete come sempre al centro le nostre recensioni, a sinistra i dettagli tecnici della serie e, in fondo, un comodo sistema di suggerimenti nel caso sentiate il bisogno impellente di iniziare uno show simile, con consigli basati sulla prossima novità che stiamo per illustrarvi.

FreakTag

Con SerialFreaks 4 debutta anche il FreakTag, un algoritmo sviluppato dal nostro team che ci permetterà di suggerirvi nuove serie da scoprire. Vi basterà andare nella pagina di una delle vostre serie preferite (provate ad esempio Game of Thrones, o Mr. Robot, o Grey’s Anatomy) per scoprire diverse serie simili che vi potrebbero piacere. Magari a prima vista le serie potrebbero non sembrarvi così simili, ma fidatevi di noi e del nostro FreakTag: persino i vostri guilty pleasure potrebbero riservarvi sorprese inaspettate!

Il FreakTag in azione

Trovate poi i nostri Hub, raccoglitori tematici che vi permettono di esplorare le serie e le recensioni in base a un tema comune: una sezione che vi consigliamo di visitare spesso, perché gli Hub sono destinati ad aumentare con il tempo, dandovi sempre più possibilità di scelta.

Se tutto ciò non vi basta, il FreakTag è anche il motore della nuova sezione Scopri, dove ogni settimana potrete trovare tantissime nuove serie da vedere sulla base del genere, dello stile registico, dei temi trattati, dell’ambientazione, dell’anno di debutto e tantissimi altri parametri. Non mancherà però il tocco umano, con tante serie consigliate personalmente dalla redazione di SerialFreaks.

La nuova sezione Scopri

Sempre sul pezzo

SerialFreaks 4, inoltre, vi porterà tutte le news che desiderate sul mondo delle serie tv. Il Wednewsday che siete abituati a conoscere non scomparirà, e rimarrà il raccoglitore settimanale di tutte le news più significative selezionate per voi dalla redazione; tuttavia, su SerialFreaks arriveranno anche le news in tempo reale, per essere sempre aggiornati su tutto ciò che accade dietro le quinte delle vostre serie preferite.

Tutto il resto

Queste sono le novità principali, ma c’è tantissimo altro: una grafica rinnovata, una home del tutto ridisegnata, un nuovo motore di ricerca in tempo reale più potente per trovare le recensioni e le serie che vi interessano e, last but not least, un nuovo sistema di porcamiseria che garantirà voti più equilibrati: sappiamo che i nostri lettori si fidano del nostro giudizio, e vogliamo che sia il più oggettivo e coerente possibile. Oltre a tutto ciò, tantissime novità minori e “sotto il cofano” che vi garantiranno la migliore esperienza possibile sul nostro sito.

Esplorate il nuovo SerialFreaks, godetevi le nuove funzioni e tornate a trovarci spesso per leggere le nostre recensioni e scoprire nuove serie che vi potrebbero far innamorare: del resto, chi meglio di noi, che siamo i vostri compagni di divano?

Se vi piace il nuovo sito, per spingerci a migliorare ancora o semplicemente perché SerialFreaks vi regala bei momenti, potete dimostrarci il vostro affetto con una rapida votazione ai Macchianera Internet Awards 2017, dove per il secondo anno siamo candidati come Miglior sito televisivo. Le istruzioni le trovate qui, e grazie ancora!