Benvenuti su SerialFreaks Discover, la sezione del nostro sito che vuole aiutarvi a scoprire nuove serie tv di cui diventare ossessionati innamorarvi. Ogni settimana per voi, alcuni consigli “a tema” da parte della nostra Redazione, alla scoperta di nuovi generi o di piccoli capolavori che magari non avete ancora avuto modo di scoprire.
Il tema del giorno non fa per te? Esplora tra tutte le serie del sito, scopri le ultime news e gli articoli più letti della settimana e di sempre!

Viva l'Italia!

Non solo preti e suore: la serialità italiana - o la fiction nostrana, per dirla con termini tanto cari ai nostri esperti - ha proposto negli anni autentiche perle dall’indiscusso successo locale e internazionale. In questo Discover, SerialFreaks vi consiglia alcuni di questi piccoli capolavori seriali tutti italiani.

The Young Pope

2016 | Sky Atlantic |

Partiamo dall’ultima arrivata in ordine di tempo, che ha già saputo distinguersi per qualità e linguaggio. Il fascino di Jude Law, il carisma di Diane Keaton e l’umorismo di Silvio Orlando fanno di The Young Pope un prodotto di eccellenza, il tutto espresso nel linguaggio estetico di Paolo Sorrentino. Dialoghi magistrali, personaggi memorabili. Una serie cult da vedere e ammirare, ma attenzione: se non avete apprezzato La Grande Bellezza, potrebbe non essere la serie per voi.
Vai alla serie »

Gomorra

2014 | Sky Atlantic | Guarda su NowTv Acquista su Amazon

Il più atipico dei ritratti famigliari, quello del clan Savastano, uno dei più potenti e influenti della zona di Secondigliano. Sky mette in piedi una serie TV dai ritmi cadenzati e dialoghi cult. C’è azione e riflessione allo stesso tempo. Dai toni imprevedibili, è la serie perfetta per chi, oltre all’azione, ama i giochi di potere e la regia che ci sta dietro.
Vai alla serie »

1992

2015 | Sky Atlantic | Acquista su Amazon

Una serie che più italiana non si può. 1992 narra in chiave romanzata le vicende che hanno portato alla cosiddetta Tangentopoli attraverso i punti di vista di sei diversi personaggi, le cui storie si intrecciano tra loro e con altri noti personaggi dell’Italia dell’epoca: un racconto che indaga i problemi dell’Italia di oggi attraverso l’esplorazione dell’Italia di ieri.
Vai alla serie »

I Medici

2016 | Rai |

Non solo Sky: anche la Rai si è lanciata nel mondo delle serie tv di ampio respiro internazionale, e I Medici è il primo grande tentativo in questo senso. La serie, ambientata nel XV secolo, si incentra sulla storia della famiglia fiorentina dei Medici: protagonista è Cosimo de’ Medici, che nel 1434 fu eletto gonfaloniere della città di Firenze.
Vai alla serie »

Ultime News

FreakOut

I più letti questa settimana

I più letti di sempre